Aumento Font-Size in una Master Page ASP.NET 2.0

venerdì 23 giugno 2006 - 14.47

giacomoD Profilo | Newbie

Ciao ragazzi!

Ho uno strano problema apparentemente inspiegabile:

In una pagina ASP.NET 2.0 ho un datalist (pagina migrata da ASP.NET1.1) che mostra un catalogo di articoli con foto, al cui click si apre una popup per lo zoom. Quello che succede è che contemporaneamente all'apertura della popup, la pagina esegue un post-back dopo il quale essa viene renderizzata con un font-size maggiore di quello realmente impostato.

Ho notato che questo problema avviene solo nel caso in cui il datalist è nella pagina content di una pagina master. Nel caso esso sia in una pagina aspx normale ciò non succede.

Ho notato inoltre che questo ridimensionamento del font avviene all'invocazione di qualsiasi funzione Javascript nella modalità seguente:
Response.Write("<script language=""javascript""> ...;</script>")
Questo è il modo che uso per chiamare funzioni JS in modo che gli posso passare parametri lato server.

Io non sono riuscito ancora a farmi un'idea di quello che accade, qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Ciao

Giacomo

alx_81 Profilo | Guru

Ciao, sì.. già successo..
ogni response.write fatta perde tutti i fogli di stile associati.. ma ancora non mi sono preoccupato di capire il perchè.. e poi, solo sulle master pages.. =)..
se però devi aggiungere uno script, evita la response.write.. o lo includi già nella master, oppure puoi usare la RegisterClientScriptBlock (Type, String, String)

fammi sapere..
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

giacomoD Profilo | Newbie

Grazie intanto della risposta..

>ogni response.write fatta perde
>tutti i fogli di stile associati..

Secondo me succede qualcosa di un pò più complesso, perchè tutte le altre proprietà dei CSS rimangono collegate in modo corretto.

Comunque proverò ad applicare la soluzione che mi hai fornito e poi farò sapere!

P.S.: Vorrei però capire bene quello che succede prima di passare a modificare tutte le pagine perchè non stò scrivendpo l'applicazione da zero, ma stò facendo un restyling con le master page di una applicazione già esistente!

Ciao
Giacomo

alx_81 Profilo | Guru

cmq sia, la response.write non è una best practices.. andrebbe sostituita lo stesso =)
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

giacomoD Profilo | Newbie

Si ok, sono daccordo con te alx_81, e provvederò ben presto a farlo.

Solo che per il momento vorrei trovare una soluzione al problema senza dover riscrivere tutta la gestione perchè la mia prorità è far funzionare l'applicazione così com'è, quindi ringrazierei chiunque possa darmi qualche consiglio per farmi capire qual'è il problema...


Grazie



Giacomo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
al di la' del tuo specifico problema di refresh, mi sono ricordato che potresti usare 1trucchetto che ho usato spesso per avere oggetti "lato server" finche scrivo codice javascript, te lo mostro con questa sintassi:
<script type="text/javascript" > function blahblah(){ var obj = document.getElementById("<%= txtTesto.ClientID %>"); ....

direttamente nella pagina aspx, dove praticamente ocn il tag "<%" ovviamente lui va ad eseguire codice server side (1po come php diciamo) e quindi puoi accedere come se fossi dentro a quel tag.Il problema che mettendolo in questo modo, non hai l'intellisense pero' per piccole cose ti puo' tornare molto utile sapere che si puo' fare
Non so se faccia al caso tuo, io l'ho usato spesso senza problemi..
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5