Query di selezione

venerdì 23 giugno 2006 - 15.23

mortenera Profilo | Junior Member

ho una tabella anarafica dove inserisco i dati delle ditte

siccome devo generare delle stampe in base ad un'eleco di aziende come faccio a riempire il datatable ?

cioe

select * from anagrafica where azienda = (qui ho una variabile che cambia , possono essere 2 aziende o 50)


i nomi delle aziende li recupero da un risultato generato all'interno di un datagrid nella 1 colonna

non so se sono stato chiaro


memmo77 Profilo | Expert

Spiegati meglio, se le aziende possono essere 2 o 50, forse la selezione per nome di azienda non è proprio giusta.Forse non ho capito io.Ciao fammi sapere


WHERE nomeazienda = '" & NomeAzienda & "'

Così però ne tiri fuori una sola a meno non aggiungi degli AND con altri parametri.

Ciao

alx_81 Profilo | Guru

fammi capire meglio.. tu hai i nomi della aziende all'interno di un datagrid e vorresti ottenere una query che ti estrae solo quelle che appaiono nel datagrid stesso.. giusto?
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

escaflowne Profilo | Junior Member

ma il datagrid lo carichi dal db giusto?
Allora perchè non ti carichi anche le id delle aziende e fai qualcosa tipo:

select ... from tblDitta where id in (" & strID & ")

passandogli strID che è composta da tutti gli id tipo:
"1,4,23,34"

così potresti caricarti gli id nella variabile ciclando fra le righe del datagrid selezionate

alx_81 Profilo | Guru

esatto.. infatti, se saappiamo che tu carichi nel datagrid già i nomi delle aziende, probabilmente puoi fare tutto prima, come dice escaflowne
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

mortenera Profilo | Junior Member

il datagrid lo cario prendendo dei dati da una'altra tabella in base ai nome delle aziende del datagrid ho bisogno di caricare tutte le anagrafice

esempio

database risultati
database anagrafica

dal database risultati prelievo i dati in base alla data di inizio e fine mese
a questo punto il datagrid mi visualizza tutti i movimenti fatti da 1 o piu ditte nel periodo selezionato ( la stessa ditta si puo ripete anche + volte se fa piu movimenti)
a questo punto con cristal report lancio una stampa dove mi stampa il risultato totale dei movimenti per azienda (1 azinda per pagina) In alto devono visualizzare i dati fiscali della ditta
questo + o - e quello che devo fare.

mortenera Profilo | Junior Member

questa parte l'ho risolta da crystal report con il collegamento visivo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5