WSS.. problemi di sicurezza del codice?!?!

venerdì 23 giugno 2006 - 16.12

zorz Profilo | Newbie

Ciao a tutti !
Premetto che mi sono approcciato a WSS da 2 settimane, quindi non sono un'esperto in materia, anche se conosco abbastanza bene la teconologia ASP.NET.
Mi sono però imbattuto in due problemi che da solo non riesco a risolvere:

1. Ho creato una sezione di configurazione per la mia webpart che ho inserito nel web.config del sito di sharepoint, ma mi viene resituito il seguente errore:

Generata eccezione in fase di esecuzione: System.Security.SecurityException - Errore della richiesta di ConfigurationPermission durante il tentativo di accesso alla sezione di configurazione 'applicationsList'. Per consentire a tutti i chiamanti di accedere ai dati per questa sezione, impostare l'attributo di sezione 'requirePermission' su 'false' nel file di configurazione in cui è dichiarata la sezione.

2. Deve eseguire una query con oracleclient all'interno della mia webpart, ma ancora mi viene restituito il seguente errore:

Generata eccezione in fase di esecuzione: System.Security.SecurityException - Richiesta di autorizzazione di tipo 'System.Data.OracleClient.OraclePermission, System.Data.OracleClient, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' non soddisfatta.

Sono disperato..

Qualche idea??

Grazie mille dell'attanzione e della collaborazione.
Giorgio.

zorz Profilo | Newbie

Ho risolto !!
Grazie comunque!!
Giorgio.

Meia Profilo | Newbie

Ho visto che hai risolto il problema relativo a:
Richiesta di autorizzazione di tipo 'System.Data.OracleClient.OraclePermission, System.Data.OracleClient, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' non soddisfatta.

Non è che potresti dirmi come hai fatto che ci sto diventando matta?

Grazie

Serena

zorz Profilo | Newbie

Qui c'è la spiegazione al tuo problema:

http://www.ugisharepoint.it/ShowContent.aspx?ID=ef556f16-abee-429d-ba2f-cbaf9008bb14&Page=1&#RET

Se non capissi sono qua.. ciao..

Giorgio

Meia Profilo | Newbie

Intanto grazie mille per la prontezza della tua risposta....

Ho letto l'articolo e si riferisce a ASP.NET, io ho fatto il progetto in VB.NET.

Comunque la soluzione del progetto risiede in una cartella di un server, letto l'articolo ho copiato la cartella sul mio disco e l'errore sparisce miracolosamente.

Sapresti mica come fare per utilizzare l'applicazione dalla rete??

Grazie ancora

Serena

zorz Profilo | Newbie

ciao..

"Ho letto l'articolo e si riferisce a ASP.NET, io ho fatto il progetto in VB.NET."
ASP.Net è una piattaforma che si sviluppa in VB.NET/C#/....

"Sapresti mica come fare per utilizzare l'applicazione dalla rete??"
Non ho capito che applicazione è e cosa intendi fare....

Giorgio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5