Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows Server 2000/2003/2008, IIS
Dominio 2003 da admin alle prime armi
lunedì 26 giugno 2006 - 09.26
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
dpadmin
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
lun 26 giu 2006 - 09:26
Salve a tutti
Ho una rete con 30 pc circa (xp) e un server 2003 sbs.
Finora ho lavorato con un workgroup in quanto non tutti i pc disponevano di xp e il dominio non poteva essere implementato.
Ora vorrei mettere su il dominio, ma ho un problema da risolvere.
Su ogni pc al momento è configurato un account administrator locale su cui ci sono tutti i documenti, le impostazioni, i programmi ecc. su cui gli utenti lavorano abitualmente.
Vorrei far si che sui pc gli utenti non utilizzino piu' l'account administrator locale, ma facciano login direttamente nel dominio e che nn abbiano altra scelta che questa (cioè nn devono poter loggarsi sulla macchina locale ma necessariamente sul dominio).
Al momento ho notato che c'è la possibilita' di scegliere se loggarsi sul computer locale o nel dominio: loggandosi nel dominio si perdono tutti i file, impostazioni ecc.
Sul disco c del server c'è una cartella "users" su cui in automatico per ogni nuovo utente creato il sistema crea la corrispondente cartella.
Vorrei fare in modo che gli utenti si loggino sul dominio e nn sull'account locale andando a "prendersi" il proprio profilo dal server, compresi i documenti. In questo modo rischierei di rallentare la rete dovendo far caricare ogni volta x es. la cartella documenti dal server??
So che c'è una procedura con la quale si indirizza il profilo, ma non mi è molto chiara.
In secondo luogo dovrei migrare tutti i profili dall'account locale alle varie cartelle dei profili sul server: esiste una procedura automatica che mi xmetta di farlo ??
Resto in attesa di numerose ed esaurienti risposte :-)
depasoft
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mer 5 lug 2006 - 10:46
Ma stai usando il Terminal Server????
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?