Dcrittografare file dopo la formattazione

lunedì 26 giugno 2006 - 09.36

gianprior Profilo | Newbie

dopo aver formattato il pc (con windows xp professional) non riesco piu ad aprire i file che avevo nella partizione D, dove ho tutti i file personali. Questi file li avevo crittografati visto che il pc nn lo usco solo io, ma ho altri account utente. Come posso fare a decrittografarli? grazie

blood Profilo | Senior Member

in che modo l'avevi crittografati?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

gianprior Profilo | Newbie

facendo click sulla cartella con i tasto destro, proprietà - avenzate - crtittografa.... c'è un rimedio??

revontulet Profilo | Junior Member

>facendo click sulla cartella con i tasto destro, proprietà -
>avenzate - crtittografa.... c'è un rimedio??

Di solito quando si usa tale funzione e' "indispensabile" crea un certificato per data recovery
( per i concetti basta fare una ricerca su help di winxp cercandio la parola EFS) . Comunque anche in Winxp puo' funzionare il trucco usato in Win2000 : "basterebbe" riuscire a copiare il file crittografato su un floppy o comunque un altro disco formattato come fat e non NTFS . Dico "basterebbe" poiche' se fai l' operazione da winxp questi dovrebbe riconoscere che non hai i diritti per la copia file per cui... ci vorrebbe una macchina con Winnt che legge NFTS ma ignora la protezione EFS oppure sw specializzati come quello su http://www.elcomsoft.com/aefsdr.html
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5