Ancora Crystal report

domenica 13 luglio 2003 - 16.40

MauriBS Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Ho ancora problemi con Crystal report. Ho creato un report seguendo le indicazioni presenti nell'articolo "Costruire Report con ASP.NET e Crystal Reports" però quando richiamo la pagina contenente il report mi viene restituito questo errore:
Dettagli eccezione: CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LogOnException: Accesso non riuscito

Premetto che non è il primo report che creo e, sempre seguendo le indicazioni dell'articolo citato, sono sempre riuscito nell'intento. Adesso non funzionano più nemmeno quelli che avevo creato precedentemente. L'unica cosa che mi ricordo di aver fatto è stata l'installazione di VS 2003. Altre modifiche non ricordo di averne fatte. Può essere la nuova versione di VS che crea problemi? Se sì come posso risolvere?
Grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

Il nuovo report però l'hai creato con VS.NET 2003 o VS.NET 2002 ? I due ambienti immagino che li hai tenuto separati o hai effettuato un aggiornamento diretto al 2003 sostituendo il 2002?
E' probabile che l'installazione di VS.NET 2003 abbia sconbussolato un po' tutto.

Intanto prova a guardare le tue pagine ASP.NET con che Framework stanno girando, è sufficiente che fai andare in errore una pagina e guardi sul basso sotto la Stack Trace ci sarà scritto "Verson Information" ecc.

Inoltre il tipo di errore che hai evidenziato dipende di soliti da credenziali errate o non passate correttamente. Immagino che se hai seguito l'esempio sono corrette.

Ciao
David

MauriBS Profilo | Newbie

Ciao Brainkiller.
Attualmente sul mio sistema convivono le due versioni di VS, la 2002 e la 2003, tanto che se la cosa non crea problemi penserei di disinstallare la 2002. I nuovi report li ho creati utilizzando la versione 2003, però quelli vecchi li ho convertiti dalla 2002 alla 2003. Ad essere sincero è da un po' di tempo che non lavoro sui report di Crystal Report, e quindi non so se effettivamente il problema dipenda dall'aggiornamento di VS. Il fatto è comunque che i report li creo tranquillamente ma quando tento di utilizzarli mi da l'errore evidenziato nel mio messaggio precedente. Ieri sono stato tutto il giorno a cercare di risolvere il problema, ma come dici tu, tutte le indicazioni che ho trovato sottolineavano il fatto che questo errore è provocato da credenziali errate. Il fatto è che sono sicuro delle credenziali, quindi non so più cosa tentare. Lo stesso errore mi viene evidenziato anche se scarico i file allegati al tuo articolo, mentre prima funzionava.
Esistono tool alternativi a Crystal Report?
Ciao e grazie.

MauriBS Profilo | Newbie

Ho attivato il log degli accessi sul SQL server ed ho scoperto che quando tento di aprire la pagina contenente il report viene registrato il seguente errore:

Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'NT AUTHORITY\ACCESSO ANONIMO'

Come può essere visto che l'utente e la password la fornisco io prima di aprire il report?
Grazie

MauriBS Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Ho scoperto una cosa interessante. Io ho due PC, un server ed un client che utilizzo per sviluppare. Il server è win 2000 server e il client è XP pro.
Sul server gira anche SQL server 2000. Se io creo un'applicazione web contenente un pagina Crystal Report e la installo sul server, funziona correttamente, al contrario se la stessa applicazione la installo sul client (anche sul client è installato IIS) funziona correttamente tranne quando deve mostrare la pagina contenente il report. Ho anche notato che le credenziali che fornisco all'apertura della pagina non vengono nemmeno prese in considerazione. Per provare ciò ho modificato la pagina eliminado le righe di codice che forniscono le credenziali e ho reinstallato così l'applicazione su entrami i PC. Non è cambiato assolutamente nulla. Sul serve continua a funzionare correttamente anche senza fornire le credenziali, sul client mostra comunque lo stesso errore:

Dettagli eccezione: CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LogOnException: Accesso non riuscito

Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questo comportamento?
Grazie a chiunque riuscirà a farmi capire dove sbaglio.

Ciao.

MauriBS Profilo | Newbie

Ri-ciao.
Questo Thread lo tengo vivo solamento io :).
Comunque questo dovrebbe essere l'ultimo messaggio perchè ho scoperto cosa sbagliavo. Quando creavo il report tramite il wizard di Crystal Report, utilizzavo l'autenticazione integrata di Windows per accedere a SQL server. Questo, probabilmente, faceva sì che all'apertura del report tentasse una connessione senza prendere in considerazione le credenziali che io gli passavo. Ho ricreato il report fornendo esplicitamente nome_utente e password, e il tutto ha ricominciato a funzionare.
Il prossimo passo è tentare l'esportazione su file PDF.
Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Sì, ciao Mauri,
putroppo con i diversi tipi di autenticazione si finisce spesso con l'incontrare errori di questo tipo. I Newsgroup sono pieni di problemi simili al tuo. Io utilizzo sempre autenticazione SQL in modo da non avere grossi problemi anche se magari in una rete aziendale è più comodo utilizzare l'autenticazione Windows, magari se si possiede un server Active Service Win2000 o 2003.
Sono contento che hai risolto.
Ciao

David

dotlinux Profilo | Newbie

Mauri non è che potresti allegare il tuo codice?
Io non riesco proprio a visualizzare il report e non ne posso più! :(

Grazie

zacky Profilo | Newbie

Qualcuno mi può aiutare. Ho lo stesso problema ma non so come fare. Sono nuovo del .NET e non ho le idee molto chiare.
Anche io sto tentanto di scrivere un file in pdf, ma nulla, mi da il solito errore.

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5