Ritornare alla finestra precedente

lunedì 26 giugno 2006 - 11.08

MadBrain Profilo | Newbie

Salve,
in un mio programma sto implementando un sistema di salvataggio file e mi trovo incagliato in un problema con delle messageBox di controllo.
Dunque... dalla form principale, selezionando Save, si passa ad un'altra finestra in cui l'utente deve inserire un paio di dati che verranno utilizzati anche per la creazione del nome del file salvato... dando un OK a questa finestra se il file è inesistente semplicemente viene creato e fin qui nessun problema.
Se il file invece già esiste avviso l'utente con una messagebox ma come faccio poi a tornare il controllo alla finestra precedente (quella in cui l'utente deve inserire i dati)?

Immagino sia un problema abbastanza banale ma io al momento mi ci sono affossato...
---------------
"chi fa domande rischia di sembrare stupido
chi non ne fa rischia di restare stupido"

Andy Profilo | Senior Member

Ciao...se ho ben capito il tuo problema, se trovi che il file esiste dopo aver visualizzato la Msgbox in cui comunichi l'errore(ed eventualmente aver chiuso connessioni, eccc.) piazza un Exit sub..
in questo modo non procede con i comandi successivi (tra cui l'apertura o la chiusura della tua form successiva) e resta in quella corrente.


Andy

MadBrain Profilo | Newbie

Ok grazie!
In effetti nel frattempo mi sono accorto che il problema era molto più banale di quel che pensavo, stavo solo valutando di mettere il codice di controllo nel punto sbagliato del programma... :-)

Grazie ancora a te e a chi si sia preso la briga di leggere!
---------------
"chi fa domande rischia di sembrare stupido
chi non ne fa rischia di restare stupido"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5