Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Stampe...html/asp Come???
mercoledì 24 marzo 2004 - 10.17
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Skarpunk
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
mer 24 mar 2004 - 10:17
Sto sviluppando la mia prima applicazione in vb.net... Ho un dubbio che mi affligge: ho vs standard, quindi senza crystal report... e questo nn è un grande problema, visto che volevo fare i report in html o in asp! Solo che non so come fare a richiamare le pagine... E a costruirle dinamicamente... ho fatto un pò di asp in passato x costruire una pagina...
Sono confusa... Si vede???
Grazie a Tutti...
Debby
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 24 mar 2004 - 14:08
Ciao,
forse non ne sei al corrente ma Crystal Report per .NET fa anche report in HTML/ASP, anche se a mio avviso li fa molto male. Ma a parte questo, vedo che hai postato il tuo messaggio nella stanza relativa alle applicazioni .NET, quindi immagino che stai costruendo un'applicazione WinForm.
Allora se vuoi costruire dei report in ASP.NET devi come minimo iniziare una nuova applicazione di tipo Web Application, li potrai costruire le pagine ASP che eventualmente richiamerai dall'applicazione WinForm.
Devo dirti però subito che ASP.NET è ben diverso da ciò che era ASP classico. Ci sono molti concetti nuovi che bisognerebbe conoscere. Io consiglio sempre pre chi inizia da zero di acquistare un bel libro su ASP.NET in modo da avere una linea guida e in modo da vedere bene o male tutto ciò che fa parte di ASP.NET, piuttosto che sbocconcellare qua e là informazioni frammentate su Internet.
Fammi sapere.
ciao
david
Skarpunk
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
mer 24 mar 2004 - 15:19
Ciao! Grazie x la risposta...
Il problema è che io non ho crystal report! E devo trovare il modo di fare i report in un altro modo... Tra l'altro non ho nemmeno il tempo di studiarmi un pò di asp.net... Perkè devo finire il mio programmino x la prox settimana! Se lascio perdere l'html... è possibile costruire i report in access e importarli... o qualcosa di simile??
Ri-Grazie
Debby
Skarpunk
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
ven 26 mar 2004 - 15:49
Ce l'ho fatta!!!! Ho fatto un paginino php e mi sn installata nella mia macchina apache... Così vedo il report e lo posso anche stampare!!!! Grazie cmq a tutti
Debby
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
dom 28 mar 2004 - 22:30
Bene, è anche giusto integrarsi con altre tecnologie magari concorrenti :)
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri