Diversi raggruppamenti

martedì 27 giugno 2006 - 09.17

ducky Profilo | Junior Member

Ciao,
ho la necessità di visualizzare uno stesso report con 2 raggruppamenti differenti.

Per evitare di dover creare 2 report identici, e cambiare manualmente il group by, c'è un modo per gestire dinamicamente i raggruppamenti a runtime?

Grazie

shark986 Profilo | Junior Member

>Ciao,
>ho la necessità di visualizzare uno stesso report con 2 raggruppamenti
>differenti.
>
>Per evitare di dover creare 2 report identici, e cambiare manualmente
>il group by, c'è un modo per gestire dinamicamente i raggruppamenti
>a runtime?

scusa ma tu come fai definire la sorgente dati per il report?

non lo fai già da codice con il
Report.Database.SetDataSource [recordset]
?
vista la domanda penso di no...

e cmq se lo facessi da codice basterebbe che tu gli passassi un recordset anzichè un'altro!

Guardati questo codice: (è vb6)

Private Sub Form_Load() Dim strSQL As String Dim m_RS As ADODB.Recordset Set m_RS = New ADODB.Recordset strSQL = [query che ti fornisce il gruppo] m_RS.Open strSQL, m_conn, 1, 3 Report.Database.SetDataSource m_RS CRViewer91.ReportSource = Report CRViewer91.EnableGroupTree = False CRViewer91.EnableNavigationControls = True Screen.MousePointer = vbDefault CRViewer91.ViewReport m_RS.Close End Sub

Basterebbe che tu modificassi la query che ti restituisce il gruppo ed il gioco è fatto!

>Grazie

Prego!

ducky Profilo | Junior Member

Ciao, Shark

No, da codice non gli passo nessun recordset... scrivo la query in un "command" (database expert), dopodiché utilizzo i parametri per le condizioni di ricerca.

Da codice mi limito ad assegnare il percorso del report all'oggetto Crystal Viewer...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
leggi il mio tip di qualche tempo fa che spiegavo come sfruttare 1campo formula come raggruppamento e cambiare quello da codice:
http://www.dotnethell.it/tips/ModificheRuntimeCrystal.aspx

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5