Impossibile trovare il client e i componenti di rete Oracle

martedì 27 giugno 2006 - 14.25

matteo.sandri Profilo | Newbie

Buongiorno, io ho installato visual studio 2005 e oracle 9.2 client per collegarmi al database oracle.

quando eseguo il programma in debug mi funziona benissimo.

quando eseguo il programma in remoto mi da il seguente errore "Impossibile trovare il client e i componenti di rete Oracle. Tali componenti vengono forniti da Oracle Corporation e fanno parte dell'installazione del software client Oracle versione 7.3.3 o successive.Se non si installano tali componenti, non sarà possibile utilizzare questo provider."

qualcuno sa aiutarmi.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ad occhio mi sembra che non ci siano installati i componenti di runtime per Oracle sulla macchina dove hai fatto il deploy.
Percio' ti chiedo:
- hai provato a fare 1progetto di setup che comprenda la tua applicazione web da installare sul server, e vedere se te li tira gia dentro in automatico?
- non è che percaso hai bisogno di qualche pacchetto di "merge module" (madulo unione) che comprenda il runtima per Oracle?
- eventualmente hai la possibilita' di installarli tu a mano, tipo pacchetto di installazione che hai installato nella macchina di sviluppo?

cmq sia,dall'errore che ti torna, mancano le librerie sul server dove hai copiato l'applicazione...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

maurik Profilo | Junior Member

Ragazzi buongiorno ho letto il post relativo al seguente errore:

Impossibile trovare il client e i componenti di rete Oracle. Tali componenti vengono forniti da Oracle Corporation e fanno parte dell'installazione del software client Oracle versione 7.3.3 o successive. Se non si installano tali componenti, non sarà possibile utilizzare questo provider. Source: Microsoft OLE DB Provider for Oracle

Ho lo stesso problema . Ho installato il client oracle e ho visto che tutti i componenti sono installati . Mi da sempre lo stesso errore .... Non riesco a capire quali sono le librerie mancanti sulla mia macchina .... potreste aiutarmi????


grazie

Buona giornata

Maurik
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5