Info varie

mercoledì 28 giugno 2006 - 18.24

Anonimo Profilo | Senior Member

Dispongo di 4 pc con win xp pro di cui uno vorrei farlo da server
adesso vorrei sapere un paio di cose
1) quando si accende un client posso far accendere automaticamente il server?
2) vorrei modificare lo sfondo della lista di dove si sceglie l'utente, per mettere un'immagine personalizzata come si fa?
3)volevo sapere per internet se esisteva un modo per autentificare l'untente che si collega, cioè creare una pagina web che si inseriscano nome utente e password e avere un log della sua connessione, oltre a qui programmi di terze parti, ne esiste qualcuno veramente buono?
4)all'avvio vorrei lanciare una pagina web dove scrivo quello che voglio!
5)e se c'è un modo per bloccare le impostazioni vari, coem bloccare il tasto destro del mouse, il task manager e le varie cose!
6) come posso inserire nel menù a finestrella del click desto del mouse un scritta che vi è possibile cliicarci per fa appire un messaggio, cio sotto la scritta proprietà "about...."
7) creare una pagine web che non si può chiudere dove ci sono l'informazioni dell utente con il tempo di connessione!

Ciao a tutti e Grazie

blood Profilo | Senior Member

fare un programma che lanci un missile nucleare all'accensione del pc no?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Anonimo Profilo | Senior Member

sono al primo anno di ingegneria aerospaziale, se mi dai il tempo facciamo pure quello...
ma si serio, capista, vengo a chiedere cosa che non so e mi prendono apesci in faccia...

blood Profilo | Senior Member

la mia risposta era ironica quanto lo è sembrata la tua domanda...
non puoi venire qui e elencare un papiro di robba senza neanche dire come le vuoi fare..le tue conoscenze..
quello che hai detto te riguarda dalla programmazione dei siti, alla gestione dei server, e perdipiù non sono neanche sciocchezzuole da fare....potresti aver problema in un paio di cose...ma non non saper fare nulla di una dozzina di cose, e ti assicuro che non sò quante risposte riceverai a questo thread oltre la mia

(c'è da perdere mezz'ora solo per leggere il tuo thread)
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Anonimo Profilo | Senior Member

capisco, me la sono un'attimino presa.....ti chiedo scusa...hai pienamente ragione...
se mi puoi aiutare mi fai contento..dimmi un attimo almeno come procedere...
Ciao

revontulet Profilo | Junior Member

ciao
non penso che le tue richieste siano poi cosi astruse c'e' solo forse un mix di cose stimolanti con altre di cui non si capisce l' utilita' .
procediamo con ordine

>Dispongo di 4 pc con win xp pro di cui uno vorrei farlo da server

winxpro puo fare da server web da file server ma come server non ti sarebbe possibile usare un versione di valutazione ( dura 120 giorni) di win2003 server

>1 quando si accende un client posso far accendere automaticamente il server?

esiste una funzione bios che e' il wake up online (WOL) usare per accendere i pc via rete
si puo' aggingere il relativo comando sw nell' esecuzione automatica del client
il problema sta nei tempi diversi di acccensione tra server e client

>2) vorrei modificare lo sfondo della lista di dove si sceglie l'utente, per mettere un'immagine >personalizzata come si fa?
parli della prima videata di XP?

>3)volevo sapere per internet se esisteva un modo per autentificare l'untente che si collega, >cioè creare una pagina web che si inseriscano nome utente e password e avere un log >della sua connessione, oltre a qui programmi di terze parti, ne esiste qualcuno veramente >buono?

Parlando sempre di versioni di valutazione MS il prodotto che fa sicuramente (anche) questo e' ISA server (installabile pero solo su windows server) . Penso che anche proxy di terze parti facciano cose simili

>4)all'avvio vorrei lanciare una pagina web dove scrivo quello che voglio!
questa proprio non riesco a capirla ......


>5)e se c'è un modo per bloccare le impostazioni vari, coem bloccare il tasto destro del >mouse, il task manager e le varie cose!
>6) come posso inserire nel menù a finestrella del click desto del mouse un scritta che vi è >possibile cliicarci per fa appire un messaggio, cio sotto la scritta proprietà "about...."

qui servono script a livello di registri , qualcosa si puo fare con le group policy se appunto configuri un dominio windows

>7) creare una pagine web che non si può chiudere dove ci sono l'informazioni dell utente >con il tempo di connessione!
domanda da passare alle stanze dedicate allo sviluppo ( penso che risolvere questo specifico problema sia un buon esercizio per imparare .net)

Anonimo Profilo | Senior Member

ok dopo queste piccole dritte comincia a girare un po.... per riuscire a farle!
Ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5