Inserimento oggetto progressbar indipendente in una winform

giovedì 29 giugno 2006 - 09.33

andreapavia Profilo | Senior Member

mi scuso per questo mio continuo postare domande....

dunque:

sul click di un bottone, vorrei mostrare una progressbar che diciamo "SI MUOVA" senza alcun controllo

nel click del bottone due caricamenti di tabelle (con connessione a db)

in poche parole vorrei che al click mi apparisse la progressbar senza alcun controllo, per intenderci come un filmato flash che continui (indipendente da cio' che accade nel METODO) a girare senza ne percentuali ne nulla, quando finiscono le operazione rendere invisibile la progressbar

in poche parole

Private Sub ButtonLogin_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonLogin.Click

ISTANZIA NUOVA PROGRESS BAR
mybase.refresh

FAI LA PRIMA SELECT E AQCUSISCI IL DATASET

FAI LA SECONDA SELECT E AQCUSISCI IL DATASET

DISPOSE DELLA PROGRESSBAR
MOSTRA I DUE DATAGRID

mybase.refresh

End Sub

immagino che la progressbar debba essere contentuta in un oggetto indipendete dalla winform (avevo fatto l'esempio di un file swf).... come posso fare,,, che oggetti devo usare ????

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..se ho capito bene basta che metti un controllo timer, e ad una certa frequenza temporale (impostala come + ti piace) incrementi la progressbar...
Puoi anche decidere che se arriva al top prima del caricamento si azzera e ricomincia da capo...insomma puoi sbizzarrirti come preferisci....

In questo modo hai la progressbar indipendente dal caricamento tabelle che devi solo aggiornare con il timer..

Ciao.
Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5