Pc rete chiede utente e password

venerdì 30 giugno 2006 - 09.39

dpadmin Profilo | Newbie

Salve ho una rete con circa 30 pc ed un server 2003. (workgroup).
Uno dei pc mi da un problema: se si cerca di raggiungerlo da risorse di rete tutta la rete chiede nome utente e password.

Ho provato a ricreare la rete ma nulla.Ho provato con condivisione file semplice e nulla.

Prima aveva sempre funzionato, da quando ho formattato e reinstallato xp mi da questo problema.

Siccome vorrei evitare di formattare nuovamente qualcuno mi aiuti!!!

Teech Profilo | Expert

Il PC che accede deve avere un utente identico (stesso utente e stessa password) all'utente del PC al quale devi accedere in quanto sei su un workgroup.
Se fossi su un dominio la gestione degli utenti viene demandata al dominio (semplificando).

In poche parole, su ogni PC del workgroup devi avere la lista degli utenti (con stesso nome e password) e gestire le polici su ogni singolo utente di ogni singolo PC.
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

dpadmin Profilo | Newbie

ma non era cosi prima ke formattassi il pc in questione...
cosi come non ho alcun problema ad accedere agli altri pc della rete, su ognuno dei quali c'è configurato un unico account locale (administrator) e che fanno parte tutti dello stesso gruppo di lavoro.

????

Teech Profilo | Expert

Ma la password per Administrator è uguale su tutti i PC?
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

blood Profilo | Senior Member

non è che per caso all'ultimo pc dopo la formattazione (quello che non va) hai installato Windows XP Home ?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

dpadmin Profilo | Newbie

no anche su questo XP PRO SP2.

Chiede nome utente e pwd.

Se provo con utente e pwd dell'account administrator locale non va. Stessa cosa se provo a loggarmi con le credenziali di Administrator del workgroup.

dram Profilo | Newbie

hmmmm...salve...io ho lo stesso identico problema...e non è la prima volta che mi capita.
I pc appartengono tutti a workgroup, ma per uno soltanto di loro, quando provo ad accedervi tramite la rete, è richiesto un nome utente e password che non ho mai impostato, e che quindi disconosco.
Il fatto che questo post si sia risolto senza risposte già un anno fa mi rassicura poco...ma val la pena tentare! Grazie in anticipo.

Premetto che ho due sistemi operativi differenti sulle due macchine (windows xp professional su 1, windows xp professional 64bit sull'altro), ma mi rifiuto di credere che, a parità di impostazioni, possa essere questa la ragione!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5