Reinstallazione AD

martedì 04 luglio 2006 - 09.57

luca2212m Profilo | Newbie

Salve a tutti,

mi trovo di fronte ad un problema piuttosto grosso: sono stato chiamato per reinstallare un server di AD malfunzionante e mi trovo di fronte al problema di dover "mappare" le protezioni impostate sulle varie cartelle degli altri server presenti in azienda: esiste un software che mi permetta di stampare i privilegi impostati su ogni cartella??? Perchè, se non sbaglio, installando un nuovo controller AD, i nuovi gruppi e utenti creati avranno ID differente da quello precedente e non sarà + possibile accedere alle cartelle se non andando a reimpostare manualmente tutte le protezioni sulle cartelle.....

HELP ME!!!!!

revontulet Profilo | Junior Member

>Salve a tutti,
>
>mi trovo di fronte ad un problema piuttosto grosso: sono stato
>chiamato per reinstallare un server di AD malfunzionante e mi
>trovo di fronte al problema di dover "mappare" le protezioni
>impostate sulle varie cartelle degli altri server presenti in
>azienda: esiste un software che mi permetta di stampare i privilegi
>impostati su ogni cartella??? Perchè, se non sbaglio, installando
>un nuovo controller AD, i nuovi gruppi e utenti creati avranno
>ID differente da quello precedente e non sarà + possibile accedere
>alle cartelle se non andando a reimpostare manualmente tutte
>le protezioni sulle cartelle.....
>
ciao
ma non ti e' possibile installare un domain controller aggiuntivo e cercare di replicare l' attuale struttura di AD, ti servirebbe solo un server in prestito in attesa di reinstallare l' altro.
seconda domanda 2000 0 2003 e tipo di dominio (macchine NT presenti o no?)

luca2212m Profilo | Newbie

Come idea non è male....però la vecchia struttura era composta da 2 domini e i commissionari vorrebbero passare ad una struttura ad 1 dominio....+ specificatamente, la rete è composta da un dominio pippo e da un sottodominio gigi.pippo. La nuova struttura dovrebbe prevedere 2 controller del dominio pippo (un dc e un adc) con funzione aggiuntiva di dns interno. La rete è composta da circa 50 client Win XP/2000 mentre i server di AD sono attualmente in Win2000S e dovrebbero essere upgradati a Win2003S.
Consigli????
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5