"Fake WinForm" dentro ad un controllo WinForm...Come Photoshop....

martedì 04 luglio 2006 - 16.42

D0X Profilo | Newbie

ciao!

Come da titolo volevo sapere se qualcuno aveva mai realizzato una cosa di questo tipo: immaginate di avere un controllo, ad esempio un pannello. Dentro a questo pannello voglio farci visualizzare dei form "veri e propri".

Pensate a Photoshop: quando si apre una nuova immagine, questa viene gestita all'interno di un controllo che è del tutto simile ad una winform (ci si può fare minimize, maximize, close....) però sta dentro la winform globale di photoshop! Com'è possibile realizzare una cosa di questo tipo? E' come se dovessi chiamare una FORM.Show() (non ShowDialog...Show() rappresenta proprio quello che voglio fare poichè sgancia il flusso dell'applicazione dalla nuova forma visualizzata...) però voglio che FORM venga "catturata" dentro ad un mio controllo...non deve essere lanciata "a parte"...

Non so se mi sono spiegato e per questo inserisco uno screenshot di photoshop stesso :D


640x480 127Kb


Grazie a tutti coloro vorranno darmi qualche idea!

ciao!

Dampyr Profilo | Junior Member

devi utilizzare una form MDI, penso siano quelle che fanno al caso tuo.
... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

D0X Profilo | Newbie

CIao!

TNX per la dritta! Non conoscevo ancora questo "stile" di costruire applicazioni tramite MDI.

Quello che non mi è ancora chiaro al momento è che io posso dichiarare che una form può ospitare dei figli MDI ma come faccio a dire in quale controllo infilare delle form MDI? Cioè, io creo la nuova Form, la dichiaro MDiChild e la visualizzo ma questa viene visualizzata a livello del parent che è una Form e non un controllo specifico.....ad esempio non è chiaro come mettere un child MDI dentro ad un controllo di una Form tipo un Panel all'interno di una TabPage specifica...cerco un po'....tu mi sai suggerire un metodo?

Grazie anticipatamente!

Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5