Gestione form

lunedì 14 luglio 2003 - 14.55

trinity Profilo | Guru

Ottimizzazione e volocità apertura Form

trinity Profilo | Guru

Ragazzi, sapete un metodo per aprire più velocememte una form contenente dati presi anche da database?
Tenete presente che come database sto utilizzando Mysql e accesso tramite driver ODBC 3.51 con Ado 7

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
intanto cosa stai usando per sviluppare? Visual Studio .NET o Visual Studio 6.0?
Io non conosco ADO 7 conosco ADO 2.70 oppure ADO.NET.
E poi cosa intendi per "aprire più velocemente" ? Riscontri lentezza nell'apertura di una Form in cui vengono caricati dei dati presi da un database?

Ciao
David

trinity Profilo | Guru

Per quanto rigurda il compilatore sto usando VB.Net ma quando faccio aggiungi riferimenti .NET e scelgo Adodb vedo che la versione ch emi indica è la 7.0.3300.0 forse comunque è la 2.70 di Ado.

Per quanto riguarda l'apertura di una form io precisamente mi server che le form vengono aperte in mdi, perchè ho visto un progetto in vb6 che ha la form generale in cui viene aperto il database e le altre form di questo programma sono in realtà dei file EXE, ossia hanno creati piccoli progettini anzichè fare un progetto con molte form e renderlo ingarbugliato..Io vorrei fare la stessa cosa in Vb.net ma come posso far si che se clicco sulla form generale i file exe(form) non vanno in secondo piano? Questo è il mio problema oltra al fatto di gestire l'open del database su più exe. Ciao e grazie

trinity Profilo | Guru

Sapete se in vb.net c'è un modo di caricare all'apertura di un progetto le form in memoria per poi richiamarle quando servono in modo da rendere + veloce la loro apertura, visto che sono state già caricate precedentemente?

Come col java che si può prima caricare la parte grafica e poi quando serve la form si richiama anche il codice..

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
riguardo al tuo penultimo messaggio ti sconsiglio quel tipo di strategia cioè di tanti .exe satellite che avvii poi man mano. Ho visto già anche prodotti commerciali di quel tipo erano un mezzo disastro.
Meglio usare l'MDI classico oppure usare più form separati come se fossero degli .exe però alla fine sono tutti nello stesso progetto.
Per quanto riguarda la rapidità di caricamento, puoi fare una cosa del genere anche se non è il massimo, io non ho mai avuto problemi di velocità, puoi visualizzare le varie form e poi invece di chiuderle puoi semplicemenete nasconderle in modo che l'utente non le vede.
In questo modo la volta dopo che vengono richiamate imposti la proprietà Visible a true e la Form riappare semplicemenete.

Ciao
David

trinity Profilo | Guru

Ragazzi sapete come inserire le icone nei menu a tendina? Cioè nel contextmenu di vb net?

Ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5