Nome evento form minimize al contario

mercoledì 05 luglio 2006 - 14.32

andreapavia Profilo | Senior Member

quando ho un form minimizzato nella barra dselle applicazioni (quella in basso) per riportare la form nella posizione iniziale uso questo comando:



Me.WindowState = FormWindowState.Normal

ma la mia domanda è: a che evento lo associo????

Private Sub mayform_??????(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles MyBase.????
Me.WindowState = FormWindowState.Normal
End Sub


ps
credo il maximize sia sbagliato



Andy Profilo | Senior Member

Ciao..beh dipende da te, ossia da quello che vuoi fare...se non vuoi che venga mai ridotto a icona è più semplice disabilitare nelle proprietà della form la possibilità di ridurre a icona...altrimenti qualsiasi evento (per esempio anche l'evento click su un tasto) potrebbe essere utile, dipende da cosa devi fare nella tua applicazione..

Maximize ti porta la form a tutto schermo..è giusto Normal..

andreapavia Profilo | Senior Member

grazie andy ma...
io devo lasciare all'utente la possibilita' di minizzare (ridurre a icona nella barra) il problema dopo:

io devo dire al programma non di fare il maximize (perche' è una'ltra cosa) ma di RIAPRIRMI la finestra...

io devo sapere (se esite) il nome dell'evento del form per riaprire la finestra sul desktop non di massimizzarla (perchè sul maximize devo fare un'altra cosa) ma riportarla sul desktop

Private Sub myform_NOMEEVENTOCHENONSO(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles MyBase.NOMEEVENTOCHENONSO
Me.WindowState = FormWindowState.Normal
End Sub



Andy Profilo | Senior Member

mmm.. non riesco a capire quando vuoi che succeda...esempio, l'utente la riduce a icona...tu vuoi che cliccando sull'icona torni a dimensione normale? è questo che intendi?

Perchè se è cosi dovrebbe essere già naturale, ossia se riduci a icona una finestra non massimizzata ti vengono ripristinate le dimensioni precedenti...

Oppure intendi ripristinare la finestra a dimensione normale anche se prima era massimizzata, e non sai l'evento che si scatena quando clicchi sull'icona del programma minimizzato?
Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5