BLOCCO RIPETUTO DI WINDOWS-XP CON SCHERMO BLU

mercoledì 05 luglio 2006 - 21.20

silvan Profilo | Newbie

C'è un Computer all'interno della mia azienda che ha installato WINDOWS-XP PROF.
Tempo fa aveva dato problemi con schermata blu. Tramite 1 utility Maxtor ha rilevato degli errori su disco e li ha corretti. Sembrava per 1 po' di tempo che funzionasse correttamente.
Adesso capita spesso che mentre si lavora si spegne improvvisamente, a volte riparte segnalando che si è verificato 1 errore grave e il sistema è stato ripristinato.
A quanto pare adesso trattasi di software (io penso) in quanto con la stessa utility Maxtor non ha rilevato alcun problema.

Il messaggio che a volte dà con la schermata Blu è IRQ NOT LESS OR EQUAL.
Come posso fare X risolvere il problema, anche Xchè sono caricati diversi programmi tra cui Oracle che è stato configurato da 1 ditta esterna.

Grazie dei consigli
SISQUEZ

bluland Profilo | Guru

spesso questi tipi di errori vengono dati da qualche software o drivers che soffrono di qualche tipo di incompatibilità, dovresti indagare, se questo problema è sorto in seguito a qualche installazione, l'utility maxtor che hai utilizzato probabilmente ti ha riparato qualche cluster corrotto proprio in seguito alla suddetta installazione. cmq su questo link c'è una folta documentazione:
"http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];818501"

fammi sapere
ciao
ENzo

silvan Profilo | Newbie

Alla fine abbiamo scoperto dhe si trattava di problema di RAM.
Sostituendo quella tutto si è risolto.
GRAZIE.
SISQUEZ

bluland Profilo | Guru

è proprio per questo che dicevo di indagare, se il problema era sorto in seguito a qualche installazione, come ad esempio della RAM
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5