V.NET DATA GRID

venerdì 07 luglio 2006 - 15.23

E.ENZO Profilo | Newbie

il mio problema è il seguente:
in una form relativa agli ordini, vorrei che all'evento doppio click del combo clienti o del textbox si aprisse un datagrid con i record filtrati in base a cio che è stato scritto nel combo o textbox, poi all'evento doppio click sul record del cliente selezionato vorrei che si chiudesse il datagrid e il cliente selezionato sia riportato nel combocliente o textbox

E.ENZO Profilo | Newbie

IL PROBLEMA NON E' COME FILTRARE I DATI MA
QUELLO DI MEMORIZZARE SU UNA TEXTBOX/COMBO...
IL VALORE DEL CAMPO DEL DATAGRID SELEZIONATO UNA VOLTA CHIUSO.

CIO' CHE AVVIENE IN QUALSIASI PROGRAMMA QUANDO SI DEVE SCEGLIERE UN CLIENTE, ARTICOLO ECC.

E.ENZO Profilo | Newbie

QUALCUNO SAPREBBE SPIEGARMI COME FARE?

E.ENZO Profilo | Newbie

GLI ESEMPI SUL LINK UTILIZZANO DEI METODI MOLTO COMPLESSI SIA PER CREARE UN DATASET., DATABINDING QUANDO POI è POSSIBILE APPLICARE PROCEDURE MOLTO PIU' SEMPLICI ED INTUITIVE.
COMUNQUE NEMMENO SODDISFA LA MIA RICHIESTA DI INFORMAZIONI.

E PURE UN METODO DEVE ESSERCI ??????

VI PREGO DI RIVEDERE LA DOMANDA CHE HO POSTO GRAZIE...

E.ENZO Profilo | Newbie

l'esempio in questione riesce a filtrare i dati in base alla selezione (correggetemi se sbaglio)
quello che cerco è l'esempio seguente:
es. digito il nome di un cliente in una text box, se il nome è corretto mi riporta nel datagrid sottostante tutti gli ordini correlati ;
ma se il nome non è corretto vorrei che apparisse una finestra(datagrid) con l'elenco di tutti i clienti che piu' o meno corrispondono alla parola digitata nel text box,
poi facendo doppio click su uno dei record filtrati, il datagrid filtrato scomparisse e nella text box della ricerca apparisse il nome del cliente e sul datagrid sottostante gli ordini correlati.

E.ENZO Profilo | Newbie

QUALCUNO DEVE ESSERCI CHE RIESCA A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5