Potenziare il mio notebook!!

venerdì 07 luglio 2006 - 21.59

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera a tutti.
Sono (fiero) proprietario di un notebook Siemens, che dopo quasi cinque anni e due interventi in garanzia (conclusi entrambi in meno di cinque giorni!) funziona ancora egregiamente tanto da sopportare senza problemi il mio Visual Studio 2005 Professional. Ora vorrei potenziarne le capacità, per farlo durare almeno finché non potrò acquistare un notebook a 64 bit con VISTA preinstallato.

Ho aumentato la ram di 512 Mb, ora vorrei sostituire l'HD con uno da 40 Gb. Dopo aver inserito il CD di Win XP Pro ho spento il notebook, e sostituito 'fisicamente' il vecchio HD col nuovo, riavviandolo sperando in un riavvio da CD. Invece non è accaduto assolutamente nulla, sullo schermo nero compariva solo la scritta 'no operating system'. Forse al nuovo HD (che ho sempre usato sinora come HD esterno per i dati, e mai con HD principale) va 'copiato' qualcosa del vecchio HD, come magari driver o altro? Se si, in quale percorso reperirli?

Grazie a tutti!
Shadow

lbenaglia Profilo | Guru

>Ho aumentato la ram di 512 Mb, ora vorrei sostituire l'HD con
>uno da 40 Gb. Dopo aver inserito il CD di Win XP Pro ho spento
>il notebook, e sostituito 'fisicamente' il vecchio HD col nuovo,
>riavviandolo sperando in un riavvio da CD. Invece non è accaduto
>assolutamente nulla, sullo schermo nero compariva solo la scritta
>'no operating system'. Forse al nuovo HD (che ho sempre usato
>sinora come HD esterno per i dati, e mai con HD principale) va
>'copiato' qualcosa del vecchio HD, come magari driver o altro?
>Se si, in quale percorso reperirli?

Ciao Shadow,

probabilmente hai disabilitato a livello di BIOS il boot da CD.
In fase di boot utilizza la combinazione di tasti proprietaria del tuo notebook (generalmente ogni produttore adotta una combinazione differente), individua la voce giusta e abilita il boot da CD (o imposta il CD come prima unità da scandire), salva le impostazioni ed esci.
A questo punto il notebook dovrebbe resettarsi ed avviare il setup di Windows XP.
Ti suggerisco di fare un giro sul sito internet del produttore per scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili per Windows XP suggeriti per il tuo modello di notebook (BIOS incluso).

>Grazie a tutti!
Prego.

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

Shadow Profilo | Junior Member

Grazie, adesso funziona!!
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5