Ancora FORM MDI...Sovrascrivere il comportamento Maximize.

lunedì 10 luglio 2006 - 14.05

D0X Profilo | Newbie

Ciao!

Dopo aver scoperto le form MDI sono alle prese con vari problemi...sono comode queste form ma, a quanto pare, limitate in funzionalità. La questione è la seguente:

mi sono accorto che se si massimizza una form child MDI, in realtà tutte le altre form child vengono anch'esse massimizzate!!!! Ecco, questo non va bene. Io vorrei massimizzare soltanto una form child MDI alla volta (quella che voleva l'utente alla fine....). Qualcuno ha una idea di come realizzare questo comportamento? Ho provato a cercare di eseguire un override della maximize ma non lo trovo da nessuna parte...un metodo del tipo OnMaximize o OnStateChange...e poi non sono nemmeno troppo sicuro che sia la strada più giusta....qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile con le form MDI?

TNX!

ciao!

Dainesi Profilo | Senior Member

LA differenza di un ambiente MDI con uno SDI è proprio questa: in MDI le variazioni di stato si riflettono su tutte le finestre figlie del contenitore. Quindi se massimizzi una child si massimizzano tutte le child. Potresti però intercettare l'evento resize per ridimensionare la Child alle dimensioni dello sfondo interno dell'MDIContainer (è comunque bruttina a vedere ...).
Se così non ti piace ... torna alle finestre SDI.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5