Il commercio del software!

lunedì 10 luglio 2006 - 22.26

bluland2 Profilo | Newbie

mi chiedevo come funziona il mercato per chi vende i propri software, soprattutto con l'aspetto delle basi di dati, non credo che ki fa software impone di comprare anche le licenze di access o sql server etc, come si fa??
vorrei qualche delucidazione in merito al commercio in generale di piccoli software...., anche per aspetti legali etc.
grazie a tutti di condividere con me le proprie conoscenze

saluti
ENzo

alextyx Profilo | Expert

Ciao bluland, per quanto riguarda i database, ti segnalo questo link, in cui ho avuto modo di scambiare qualche informazione con altri amici, proprio sulla questione dei costi delle licenze dei database. Non è granchè, ma ci trovi qualche spunto.

http://forum.masterdrive.it/showthread.php?t=13862

bluland2 Profilo | Newbie

grazie ci daro' un okkiata,

ma nessuno ha mai provato in OPENOffice l'equivalente di Ms ACCEss?? ma MYSql non e' gratuito?

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..MySql se non sbaglio dovrebbe essere gratuito, come lo è MSDE di Microsoft, che, sempre se non erro, puoi tranquillamente utilizzare e distribuire con le tue applicazioni..
Andy

bluland Profilo | Guru

ma forse se in un pacchetto di setup si mettono anche le tabelle del database, in fondo l'utente/cliente anche se non ha un db per visualizzarle cosa importa?? dopotutto l'importante è che queste tabelle vengano utilizzate dall'applicazione o no??

1. che ne dite??

2. come funziona la distribuzione e la vendita di software, qualcuno può raccontarmi le proprio esperienze, sotto ogni punto di vista e problematiche?

saluti ENzo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5