Problema invio mail con autenticazione (FW 1.1)

mercoledì 12 luglio 2006 - 14.33

diego_atos Profilo | Newbie

Premetto che il mio codice funziona perfettamente se non mi trovo dal cliente, vi espongo il problema.
Ho dovuto realizzare un'applicazione che dopo una serie di processi doveva inviare ad un servizio di certificazione una mail. Per poter fare ciò era necessario autenticarsi sul server smtp e utilizzare una connessione SSL. Dal cliente è necessario passare attraverso un proxy (questo è, secondo me, il problema). Ho provato ad utilizzare le classi native .net Web.Mail e ottenevo, in risposta, il problema di accesso a CDO.Message. Ho provato, allora, ad utilizzare le CDO.MessageClass e relative classi non ottenendo nulla di buono, tanto che mi viene detto che non è possibile connettersi al server. Se non invio la mail con autenticazione e SSL, riesco tranquillamente a portare a termine il processo. Tuttavia è necessaria l'autenticazione per poter ottenre dal server di certificazione la firma digitale. A questo punto ho provato con telnet a collegarmi al server, collegamento riuscito, autenticazione anche, non appena invio STARTTLS, perde la connessione. Quindi mi viene spontaneo dire che è il proxy a rompere le scatole e a far cadere la connessione nel momento in cui si cerca di passare a connessione SSL.
Se, tuttavia, configuro outlook, riesco ad inviare ogni tipo di messaggio. Io ho pensato che vi fosse qualceh permission legata al client Microsoft che gli permettesse di far uscire i messaggi di posta. E' possibile?
Il server smtp al quale mi collego da casa è smtp.XXXX.yy, qui dal cliente, per poter permettere l'uscita è stato necessario creare un alias, smtp-alias.zzzzz.ww che punta allo stesso indirizzo, ma permette la comunicazione con l'esterno.


Secondo voi quale può essere il problema? Si può risolvere tutto via codice o è necessario modificare i permessi dal proxy?

Grazie anticipatamente


-Diego (Atos)-
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5