Ereditarietà configurazioni

giovedì 13 luglio 2006 - 08.53

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho un problema coni web. config del mio sito (ASP 2.0) che al suo interno contiene un' altra applicazione (ASP 1.1) contenuta in una directory virtuale dello stesso sito IIS.
Se imposto il fw 1.1 per il sito interno, mi viene generata un' eccezione perchè va a leggere il web.config del padre che contiene comandi esclusivi per il fw 2. Se invece imposto il fw 2 il sito "interno" viene visualizzato, ma a questo punto io non voglio per niente ereditare le impostazioni del padre, ma renderlo indipendente.
Su internet ho trovato degli articoli della Ms ma non sono riuscito a risolvere il problema, qualcuno saprebbe indicarmi un tutorial più semplice o spiegarmi come si fa a non ereditare i web. config?
Ciao e grazie, Maurizio

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti.
>Ho un problema coni web. config del mio sito (ASP 2.0) che al
>suo interno contiene un' altra applicazione (ASP 1.1) contenuta
>in una directory virtuale dello stesso sito IIS.

Ciao Maurizio,
non so se è possibile fare una cosa del genere. E' possibile mettere più web.config in cascata all'interno dello stesso sito Web per avere un controllo più granulare sulla configurazione dello stesso, ma non so se è possibile usare senza problemi due versioni di framework nello stesso sito.

Scusa ma non ti conviene fare una migrazione del sito Interno al Framework 2.0 semplicemente ? Apri il progetto con VSNET 2005, segui i passi del migration wizard, ricompili e redeploy. Se il progetto non è molto complesso non dovresti avere problemi.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

maurizio79 Profilo | Junior Member

E' proprio quello che 10 minuti fa ho fatto, pur di rendere il sito disponibile agli utenti. Volevo evitarlo perchè adesso ho paura che nell' applicazione figlia siano disponibili (ad esempio) le connectionstrings di quella principale.
Ho scoperto nel frattempo che il TAG "location" è nuovo nel fw 2.0, ma ho molti dubbi sul suo utilizzo. In questo momento l' ho messo con questa sintassi:

<location allowOverride="true" path="appfiglia" />

subito prima del tag connectionstrings. Serve a qualcosa o magari devo chiudere il tag poco prima della chiusura del web.config?
Considerate che parlo del file web.config dell' applicazione padre ed il mio obiettivo è quello di fare in modo che il figlio ignori completamente il web.config dell' applicazione padre.
Ciao e grazie, Maurizio

maurizio79 Profilo | Junior Member

Quindi se ho ben capito location serve per i permessi, non per effettuare l' override del web.config... Ero sulla cattiva strada, allora
Ma dove avrò letto che location è nuovo? Forse era un suo parametro introdotto nella versione 2.0?
Ciao e grazie, Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5