Due DB SQLServer

sabato 15 luglio 2006 - 00.16

LeonDom Profilo | Senior Member

Scusate la domanda, ma si possono fare query su due database in un serverSQL 2000.

Ho un DataBase di Nome WWW1 e un secondo con CUSTLOST dovrei unire con una query due tabelle rispettivamente www1.customers e custlost.customers che hanno come avrete capito un id univoco...

Posso fare una cosa del genere o devo fare due query distinte ed unire successivamente i dati con una relazione?

LeonDom

totti240282 Profilo | Guru

puoi unire i risultati con una Join...
C'è solo un capitano !!!!!!

alx_81 Profilo | Guru

Ciao!

Se vuoi usare il resultset come datasource ti conviene fare una vista su uno dei due database con una join, come ti indicava nel suo post totti240282.. I database devono stare sullo stesso server, altrimenti devi aggiungere un linked server.

in SQL Server 2000:

SELECT * FROM WWW1.dbo.nometabella INNER JOIN CUSTLOST.dbo.nometabella ON <condizioni>

oppure

SELECT * FROM WWW1..nometabella <TIPO> JOIN CUSTLOST..nometabella ON <condizioni>

In SQL server 2005, devi stare attento se hai definito per le tabelle uno schema (ad esempio Clienti). In quel caso:

SELECT * FROM WWW1.Clienti.nometabella <TIPO> JOIN CUSTLOST.Clienti.nometabella ON <condizioni>

In entrambi i casi <TIPO> può valere INNER, LEFT, RIGHT, FULL, CROSS..
ciao!
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

LeonDom Profilo | Senior Member

Grazie 1000 ragazzi, non sono sul mio pc, appena posso provo...
LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5