DOMANDA DA 100 MILIONI DI EURO

domenica 16 luglio 2006 - 14.07

zorba Profilo | Newbie

salve prima di tutto coplimenti per il sito e soprattutto per come è stato strutturato cosicchè ognuno può rendersi utile scrivendo guide!!!!
volevo porvi una domanda, qualcuno sa come integrare l'installazione di office 2003 o qual si voglia programma all'interno del cd di windows xp???
Mi spiego meglio. Quando andiamo a formattare il nostro bravo pc dopo l'installazione di windows dobbiamo fare quel lavoro seccante di installare tutti quei programmini che poi ci saranno utili come office, invece so che esiste la possibilità di inserire le installazioni di vari programmi all'interno dell'installazione stessa di xp, ho provato a cercare un po su internet ma nn ho trovato nulla di concreto qualcuno sa come fare?????
aspetto impazientemente risposta
zorba

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao, per integrare dei programmi ho trovato (spulciando sulla rete) che non c'è un metodo univoco, ma devi crearti dei file batch con numerose variabili. http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-614632.html
Per integrare Hotfix e Service Pack e per creare un'installazione non presidiate di XP e magari anche alleggerita, puoi utilizzare n-Lite http://www.nliteos.com/. Se vuoi un riferimento in italiano, controlla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

Ciao
Matteo

zorba Profilo | Newbie

ti ringrazio per i suggerimenti ti informerò se riesco a trarne profitto!!!

bluland Profilo | Guru

scusa ma non faresti prima a crearti un immagine (ad esempio con ghost) e la salvi su una partizione di hdd o su un dvd allo stesso modo di come fanno le grosse aziende di computer vedi acer, hp ecc.


fammi sapere se ho vinto i 100 milioni di euro..

zorba Profilo | Newbie

il mio scopo è quello di modificare e smanettare con il cd di xp e poi ho intenzione di aggiungerci anche i driver del mio pc in modo da nn dover installare + nulla dopo aver formattato! hai perso i 100 milioni lol

bluland Profilo | Guru

si ho capito ma hai a disposizione questi tipi di software che fanno proprio questo lavoro, ti creeresti il tuo dvd di avvio con un immagine del tuo pc al momento che l'hai salvata, e per il ripristino impiegherebbe anche molto meno tempo di quello che vuoi fare tu!!

zorba Profilo | Newbie

si ok ma la cosa nn mi soddisfa per nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarKonE Profilo | Guru

Ciao...mi permetto di aggiungere due piccole considerazioni personali

1) Fare l'immagine dell'HD è una cosa che può tornare utile e comoda...ma personalmente ripristinare un'immagine di un'anno prima non mi piace molto...per via di tutti gli aggiornamenti dei software e dei driver che puntualmente escono e che dovrei comunque ricercare.
Preferisco installare il SO da zero e buttar su quello che manca ultima versione.

2) Le "Grandi" aziende non fanno una semplice immagine del pc.... preparano un'immagine "generica" (con un tool apposito di Microsoft) che contiene il sistema operativo e poco altro.. e soprattutto non mantiene le impostazioni relative al nome pc e all'utente. Per capirci quando l'immagine viene ripristinata ci si ritrova nella stessa situazione di quando si accende un portatile per la prima volta...dove vengono richiesti appunto i dati personali,il nome utente ecc.
Questo anche perchè in una rete con dominio non si può sperare di preparare un pc da zero, salvare un'immagine di tale pc e rirpistinare la stessa su altre nove macchine per riuscire a preparare 10 pc in un lampo perchè una macchina in dominio ha delle caratteristiche univoche (il SID in primis) che la contraddistinguono... e clonandola si va incontro ad arrabbiature da parte del server

Il tutto naturalmente IMHO !

Ciao


My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

bluland Profilo | Guru

beh per "quello che fanno le grandi aziende", intendevo questo, ma tu l'hai spiegato meglo...

zorba Profilo | Newbie

allora chiaramente nn è che voglio utilizzare sempre gli stessi driver ma cmq ci sono programmi standard come office, acrobat ecc... che nn necessitano di continui aggiornamenti e che è noioso installarli ogn qual volta formatto il pc (e credimi nn capita raramente visto che ci smanetto in continuazione!!!!!!!)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5