Windows xp: riavvio continuo

domenica 16 luglio 2006 - 18.28

mixsim Profilo | Newbie

All'avvio dopo aver fatto il controllo del first boot (floppy) il pc mi si riavvia di nuovo. questo ad oltranza.
posso entrare nel bios, posso entrare nella schermata nera f8 dell'avvio in modalità provvisoria, ultima configuazione di sistema perfettamente funzionante.... ma qualsiasi comando do il sistema continua a riavviarsi senza caricare windows ne darmi segnali di errori o file mancanti.

Ora ho ripristinato tutto da una copia backup del sistema, e va tutto bene, quindi escluderei un problema hardware, almeno credo...
Comunque vorrei capire cosa sia successo...
Chi mi aiuta a capire????

angelotv Profilo | Guru

io collaboro con un phone center dove ci sono 18pc e almeno una volta alla settimana mi capita una cosa simile in almeno un pc... ormai la prendo con tranquillità; avvio da cd e dopo il prima Invio e il tasto F8 x accettare il contratto premo il magico tasto R che mi ripristina quasi da solo il pc senza problemi... (non è un problema hardware, se guardavi bene usciva per un decimo di secondo la videata blu con il messaggio di errore irreversibile ma poi XP (geniale!) si riavvia e non da modo di vedere qual'era il problema...
by Angelo

Anonimo Profilo | Senior Member

Puoi provare a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore. Per farlo clicca di destro su Risorse del Computer, poi proprietà, scheda Avanzate, pannello Avvio e Ripristino clicca su impostazioni e togli la spunta su Riavvio Automatico.
A questo punto quando il pc ti si impalla, leggi il codice e prova a postarcelo.
Ho dato per scontato che puoi accedere a windows, puoi anche farlo in modalità provvisoria.
Ciao
Matteo

mixsim Profilo | Newbie

il riavvio all'errore di sistema è già disabilitato e comunque non centra niente.

forse non sono stato chiaro, ma il riavvio si verifica dopo qualche secondo dall'accensione/riavvio, prima quindi che windows sia caricato!!!!!

Anonimo Profilo | Senior Member

Scusa ma non l'avevo capito. Personalmente proverei a scollegare tutte le periferiche collegate e afare un avvio solo con l'hd di windows. E magari un reset al bios togliendo al batteria
Matteo

zorba Profilo | Newbie

bha nn credo che il bios centri molto visto che windows con il ripristino ha ripreso a funzionare...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5