Inclusione files dati

domenica 16 luglio 2006 - 20.30

Shadow Profilo | Junior Member

Buongiorno,
grazie alle vostre indicazioni - tengo a precisarlo - ho creato una applicazione perfettamente funzionante, associata a database, che si installa e si distribuisce perfettamente! Ho usato click once, ora però vorrei provare ad utilizzare un normale file di installazione (precisamente, aggiungendo "progetto di installazione" al progetto corrente. Click once per vari motivi non mi convince troppo.

Vi chiedo solo qual'è la procedura corretta per aggiungere il database (inteso sia come motore Sql Express che come file di dati e log) alla mia applicazione, per fare in modo che quando il mio progetto di installazione sarà distribuito tutto possa funzionare bene. Considerate che nel mio progetto ho usato Database di Sql Server connesso con la stringa che mi avete indicato.

Grazie di tutto.
Shadow

paolopat Profilo | Junior Member

ciao, poichè io uso molto clickonce...cos'è che non ti convince in particolare ?

Shadow Profilo | Junior Member

Tengo a precisare: non problemi reali, come bug o malfunzamenti. Anzi da quel punto di vista Click Once ha sempre funzionato benissimo. Ma non piace l'eccessiva 'oscurità' e 'poca chiarezza' del suo modo di operare (passatemi le auliche espressioni!), non mi piace la non determinabilità della cartella destinazione, non mi piace il non poter controllare 'alla vecchia maniera' file system, desktop, menù di avvio del PC che ospiterà la mia applicazione. Per questo motivo chiedo lumi a chiunque di voi possa aiutarmi nel dirmi come includere correttamente i files del database e magari lo stesso motore in un progetto di installazione creato 'in modo tradizionale'. Grazie a tutti!
Shadow

Shadow Profilo | Junior Member

Nessuno con qualche dritta? Vi prego, clickonce mi lascia perplesso ed io vorrei creare un buon progetto di installazione anche in modo tradizionale!! Grazie...
Shadow

Shadow Profilo | Junior Member

Signori!! CRedo di aver risolto. Per ora ho creato un qualche cosa che funziona, se in futuro avrò problemi vi farò sapere. Grazie
Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5