Scrollbar nella pagina

giovedì 01 aprile 2004 - 14.15

fulvio Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Credo che il mio problema sia semplice, ma non sono riuscito a trovare la soluzione da nessuna parte, percui mi rivolgo a voi.
Ho un form di grandezza 1024;768, è possibile che io lo faccia più grande?
vorrei far sì che con una scrollbar si potesse scendere oltre quello che si visualizza sulla pagina.
Grazie
Fulvio Salvi

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Fulvio,
sinceramente parlando non ho mai usato le scrollbar in un'applicazione se non una volta perchè le trovo inutili e penso che si possa fare tutto (o quasi) senza toolbar.
In teoria se tu hai un form da 1024x768 e all'interno ci carichi un oggetto Image ben più grande per fare per esempio un programma di fotoritocco, allora con le scrollbar lo puoi far scorrere all'interno di una form in basso o in alto, in questo modo la form ti fa da contenitore e tu muovi gli oggetti all'interno.
Bisogna capire però che cosa vuoi realizzare tu.
ciao

david

fulvio Profilo | Newbie

credo di non essere stato capace a spiegarmi bene: nel mio form ho all'incirca 50 bottoni che devono essere allineati uno sotto l'altro, e nella seconda "colonna" , a destra dei bottoni, ho 50 link label.
Io vorrei avere una scrollbar per poterli vedere tutti. Nella form non ci stanno, io avevo pensato di metterli in una listBox, ma non so come trasportarli(forse non si può neanche farlo). Chiaramente se si aggiunge alla collection del listBox moltissimi elementi questo crea automaticamente la scrollbar, io vorrei proprio che accada questo...

Grazie ciao Fulvio

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao Fulvio penso che tu non possa farlo, anche io avevo un problema del genere ma non ho trovato la soluzione... al limite puoi mettere i tuoi dati su due pagine differenti e passare da una all'altre tramite un bottone.

Buona fortuna
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5