Info su "

martedì 18 luglio 2006 - 16.00

Dampyr Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
Devo aggiungere in una pagina, un elemento per la ricerca di un file nel server.
Subito ho pensato che facesse al mio caso il bel tag <input ... type="file">, che mi visualizza il bottoncino di ricerca e una textbox dove viene inserito il path del file.

1 domanda: posso fare in modo che non venga visualizzata la textbox?
Il path devo in ogni caso manipolarlo a parte per estrarre il nome del file e il percorso, che devono essere messi in label diverse tra loro, quindi la textbox del tag input, non mi serve e crea confusione.

2 domanda: come posso impostare che la navigazione nelle cartelle del server sia limitata ad una cartella da me specificata e alle sue sottocartelle?

3 domanda: come posso limitare la visualizzazione dei file ai soli file con estensione *.ciccio?

4 domanda: sono un rompiscatole che pretende troppo?

Grazie in anticipo a chi vorra aiutarmi?

... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Dampyr Profilo | Junior Member

Volevo usare l'input, per comodità, infatti con questo ho velocemente la possibilità di avere un browser per la navigazione del file system che mi mette a disposizione (potenzialmente) quello che mi serve.

Mi prendo Me.input.PostedFile.FileName come stringa e lo smanetto come voglio con i substring per ricavarmi nome file e ultimo percorso della path.

Posso velocemente avere le stesse cose (soprattutto navigatore del file system, esplora risorse) con le classi che mi hai suggerito?


Per quanto ne so (molto poco in realtà) quelle classi mi permettono di modificare tutto, ma a codice.

thanks
... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Dampyr Profilo | Junior Member

Diciamo che avevo un po' di confusione su come devono essere fatte realmente le cose...
La mia idea iniziale era sbagliata, avevo capito male quello che doveva fare l'applicazione .
Grazie cmq per le informazioni e il tempismo.

Se volessi fare un "esplora risorse" in ASP, hai qualche idea da dove partire? (chissà mai se ne avrò il tempo però)

ciao e grazie per l'aiuto


... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5