Dtagrid e button alert

mercoledì 19 luglio 2006 - 12.44

bluland Profilo | Guru

salve,

ho un datagrid con un button template che al momento della digitazione fa o no fa determinate cose a seconda che trovi una colonna del datagrid vuota o piena, vorrei che quando si trova la colonna piena mi desse un messaggio alert('colonna gia piena impossibile fare la modifica'), ovviamente questa parte l'ho gia implementata usando come messaggio una label di aspx pero' vorrei usare lo script invece che la label.

allora ho fatto in questo modo:

al momento che si verifica la mia condizione

quindi if "mia condizione" then

.............................
else

DirectCast(e.Item.FindControl("butacc"), Button).Attributes.Add("onclick", "javascript:alert('colonna gia piena impossibile fare la modifica'')")

end if

lo script funziona ma con ritardo cioe', se digito su un record che richiama "else", non accade niente poi se digito la seconda volta mi esce lo script.

IDEE?

SALUTI
ENzo

alx_81 Profilo | Guru

l'aggiunta dello script l'hai fatta sull'itemdatabound del datagrid?
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

bluland Profilo | Guru

si l'ho fatta in questa sub

bluland Profilo | Guru

il problema secondo me e' che lo script viene caricato nella pagina sono al momento dell'avvenuta condizione (digit 1), poi al digit 2 viene eseguito, quindi in qualche modo bisognerebbe effettuare una funzione che gia carica lo script, ma io di javascript non ne conosco molto!!

bluland Profilo | Guru

quindi dovrei fare una funzione javascript per registrare il mio 'alert', me la devo studiare poiche non ho molte conoscenze dell'argomento.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5