Come inserire righe vuote in fondo al report??

mercoledì 19 luglio 2006 - 18.38

kumm Profilo | Newbie

Ciao ragazzi!
Il mio problema è il seguente:
Se il mio report non arriva a fondo pagina, dovrebbe stamparmi "n" righe vuote affinché il report dell'ultima (o unica) pagina abbia le medesime dimensioni delle pagine precedenti (ovvero arrivi fino a fondo pagina)

Sono un totale neofita di CR ed è già tanto ke usi i termini esatti :D

grazie mille!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusami ma non ho capito perche questo? hai dei sottoreport? ma se i dati finiscono e stampi nrighe vuote non esattamente lo stesso di lasciare il resto della pagina vuota?
mi sa che non ho inquadrato la tua reale problematica...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kumm Profilo | Newbie

invece hai capito perfettamente il problema! :D

Hai ragione a dire ke è lo stesso di lasciare il resto del report vuoto... ma non sono riuscito a entrare nella testa del cliente e farlo ragionare!!!! ;)

Quindi il prblema persiste... :(

freeteo Profilo | Guru

scusami ma non ho capito ancora il motivo di questa cosa, ahi dei colori di fondo da fare stampare lo stesso, o altre cose percui 1 utente possa capire che ci sono n righe vuote fino alla fine?
cmq non lo puoi fare cosi' facilmente, ti conviene farlo da query ma ovviamente da query non sai quante te ne servono....non so prova ad aggiungerne a naso, e poi eventualmente sopprimerle da dentro il report...
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kumm Profilo | Newbie

Caro freeteo,
se fosse un MIO report sicuramente potremmo soffermarci sul "perché" fare visualizzare le righe vuote.... ma ti ripeto ke è per un cliente ke ESIGE ke vengano stampate anke le righe vuote.......

Quindi, ad esempio, supponendo ke nella pagina entrano 50 righe e il report da stampare ne produce 80: significa ke la prima pagina sarà piena, la seconda mi stamperà le ultime 30 righe di prodotti e 20 RIGHE VUOTE, affinkè anke la seconda pagina sia formata da 50 righe.....

Oppure, se il report ha solo 15 righe, mi farà una sola pagina con 15 righe piene + 35 RIGHE VUOTE.

Spero ke adesso il mio problema sia kiaro e mi scuso se non lo sono stato prima.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
penso proprio che con 1 report tu non riesca a farlo, devi lavorare lato ado.net, aggiungendo 1a serie di righe ad 1a datatable e poi darla come datasource al report (metodo "SetDataSource" ) ....
Non capisco ancora la differenza, se lo sfondo è bianco non se ne accorge nessuno... probabilmente non sara' bianco, o cmq dovrai stampare qualche totale a fondo pagina ma per avere questi risultati magari si poteva agire in qualche altro modo...
vabbeh non posso aiutarti piu di tanto mi dispiace
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5