Disabilitare un button

giovedì 20 luglio 2006 - 18.28

bluland Profilo | Guru

salve,

ho datagrid che si carica a seconda del valore selezionato in una listbox, in questo dg c'e un button template che mi permette di fare la modifica dei vari record, 1 sola volta.

vorrei sapere se esiste la possibilita' al momento del caricamento del datagrid di disabilitare il button per quei record che hanno gia' subito una prima modifica.
l'aspetto modifica e' facile da individuare poiche tutti i record hanno un campo "Accettazione", che inizialmente e' vuoto al momento della modifica il campo si riempie con la data.

attualmente ho risolto facendo una if sulla cella interessata, che se la trova gia piena mi da un messaggio che mi dice "campo gia accettato", ma sarebbe piu' bello che all'apertura del datagrid i record che hanno questo campo gia' pieno abbiano il button.enable= false.
come potrei realizzare cio'?

saluti
ENzo

Brainkiller Profilo | Guru

>attualmente ho risolto facendo una if sulla cella interessata,
>che se la trova gia piena mi da un messaggio che mi dice "campo
>gia accettato", ma sarebbe piu' bello che all'apertura del datagrid
>i record che hanno questo campo gia' pieno abbiano il button.enable=
>false.
>come potrei realizzare cio'?

Ciao Enzo,
non l'ho mai provato ma immagino si possa fare durante l'evento OnItemDataCreated o in uno degli eventi associati in cui viene creato fisicamente il button e inserito nella Cella. Durante questo evento puoi recuperare tramite FindControl o tramite enumerazione il button e impostare la proprietà False. Questo è il mio pensiero, bisogna provarlo per averne conferma.
ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bluland Profilo | Guru

veramente l'ho provato ho fatto:

Dim but As Button = DirectCast(e.Item.FindControl("butacc"), Button)
but.Enabled = False

infatti se digito una seconda volta mi disabilita il button il problema sorge, come faccio a caricare insieme al datagrid anche i button disabilitati per i rispettivi record??


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5