TextBox

lunedì 05 aprile 2004 - 15.03

ilduca Profilo | Newbie

Sempre che sia possibile,io vorrei inserire delle virgolette come format,cosi che nella textbox inserisca solo il nome,il tutto mi serve per una SELECTFORMULA di CRYSTAL REPORT per una ricerca report in base al nome.
grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao
forse tu intendi che lo passi come text alla selectionformula, percio devi usare il carattere di escape \" per racchiudere la tua formula tipo:

MessageBox.Show("\"teo\"");

cosi alla stringa ti aggiunge le virgolette...
se era questo trovi altri caratteri qui : http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=/italy/msdn/library/net/framework/drguinet5_update.asp?frame=true

ciao

ilduca Profilo | Newbie

Grazie teo per il suggerimento,però il mio problema è che io poi possa scrivere un nome tra queste virgolette nella textbox,e in questo modo non me lo permette.
ciao

alextyx Profilo | Expert

Ciao ad entrambi :-)
Caro Duca, nn sono sicuro di aver capito. Forse tu vuoi che nella textbox, in assenza di testo ci siano du coppie di virgolette e che la digitazione dell'utente vada ad inserirsi tra esse? Es: prima -> "" dopo -> "Testo digitato"
Questo è ciò che mi sembra di aver capito, tuttavia ho dei dubbi, anche perchè le virgolette da passare a CR (che conosco pochissimo, ahimè!), potresti metterle dopo...o no? Quindi presumo, come al solito, di aver preso una cantonata! Se così nn fosse, fatto salvo che sicuramente esiste un metodo più intelligente, mi viene in mente che potresti intercettare i tasti premuti sulla textbox e andare ad inserirli nella posizione interna alle virgolette. La cosa, apparentemente banale, equivale a scoperchiare il vaso di Pandora, perchè rischi di trovarti coinvolto in una serie di beghe relative alla posizione del cursore, soprattutto quando l'utente opera selezioni e cancellazioni col mouse. Io ho realizzato una routine per la formattazione in tempo reale delle cifre immesse in una textbox. Tu scrivi: 12345.12 e mentre digiti, il tutto si trasforma in: 12.345,12 esattamente come se tu avessi eseguito il FormatNumber. Quindi il tuo problema, se fosse quello che immagini, sarebbe risolvibile, ma nn è detto che sia 'indolore'. Rimango in attesa di capire se quello che ho capito è anche quello che tu intendevi!

freeteo Profilo | Guru

ciao
ma il tuo problema era per la formula di crystal giusto?

se non ho capito male vorresti inserire 1a frase del tipo :
...matteo "teo" di dotnethell...

e se usassi l'apice singolo?

ilduca Profilo | Newbie

crystall per ricercare un record,nel mio caso in base al campo ( COGNOME) richiede che lo stesso sia digitato tra virgolette "COGNOME" certo la cosa più semplice sarebbe che l'utente lo digiti direttamente,però io chiedevo se cera appunto la possibilita che omettendole automaticamente vengano inserite.
ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5