Inserire un nuovo pulsante in word

lunedì 05 aprile 2004 - 15.52

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Buongiorno a tutti,
vorrei che in Word tra i pulsanti delle barre di applicazione ci fosse un mio pulsante personale che definisse un indirizzo fisso di salvataggio:
ad esempio a fianco del solito pulsante Salva, aggiungere un altro pulsante Salva remoto che clickandoci sopra apre la finestra di salvataggio mostrando una directory di un server.
Stavo leggendo qualcosa sui Visual Studio Tools per Office, ma non ho trovato aiuti.

Io so aggiungere un pulsante ad una barra o creare una barra nuova, ma non so come creare un comando alternativo. E' possibile? E' gestibile attraverso .NET?

Mi autorispondo semmai potesse diventare utile a qualcuno. Si può creare una macro che mi permetta attraverso un oggetto WebBrowser (ed il suo metodo Navigate) che permette la visualizzazione del sever dove si vuole salvare. Poi basta andare su Strumenti\Presonalizza e scegliere la cartella Comandi. Nel menù Categorie scegliere macro e in quella Comandi scegliere la macro creata trascinandola sulla barra degli strumenti preferita.
Da lì cliccando con il tasto desto sul nuovo pulsante si può cambiare nome, icona ecc.

Ciao Klaus

Brainkiller Profilo | Guru

Perchè non arricchisci quello che hai fatto con qualche spiegazione dettagliata e qualche screenshot e lo mettiamo nei Tips di Office ?

ciao
david

OK. Vedo di farlo il prima possibile, ma che formato devo usare? Faccio un semplice HTML con qualche immagine e poi lo spedisco a info@dotnethell.it?
Klaus

Brainkiller Profilo | Guru

Puoi fare quello che vuoi, se preferisci puoi anche usare semplicemente Word, così inserisci immagini o altro.
Quando hai pronto tutto puoi spedirlo a contents@dotnethell.it
Se hai dubbi chiedi pure.

ciao
david

Ho provato a inviare il file a contents@dotnethell.it ma mi è tornato il messaggio di Mail Delivery Service. Il file è di 227 Kb. E' troppo grande? Se così dovrò togliere immagini!
Fammi sapere qualcosa.

Grazie Klaus

Ho provato a inviare il file a contents@dotnethell.it ma mi è tornato il messaggio di Mail Delivery Service. Il file è di 227 Kb. E' troppo grande? Se così dovrò togliere immagini!
Fammi sapere qualcosa.

Grazie Klaus
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5