Ping di broadcast

lunedì 24 luglio 2006 - 16.30

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao,
sto smanettano un pò con la classe System.Net.NetwokInformation e specialmente con la classe ping; mi chiedevo se fosse possibile utilizzarla per scoprire tutti i client collegati alla rete con un ping di brodcast. Mi spiego, ho provato a effettuare la chiamata


Ping p = new Ping(); PingReply risposta= p.Send(10.255.255.255);

ma naturalme mi da Timeout come output... Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa o se sto solo usando la classe sbagliata...


Grazie per l'attenzione, ciao!

p.s.: non verrei dovermi fare un ping manuale per ogni indirizzo ip della rete



MarKonE Profilo | Guru

Magari sto dicenndo delle castronerie e in tal caso chiedo subito venia ma....

Non credo sia così immediato rilevare tutti i pc collegati alla tua rete ma....per caso la tua applicazione girerà in una rete con dominio ?

Non è che magari potresti interrogare il server DNS interno per ottenere la lista degli host registrati e pingare solo quelli per verificare che siano effettivamente connessi ?
Se i client sono configurati per registrare dinamicamente gli indirizzi sul server DNS (impostazioni avanzate TCP/IP --> DNS --> "Registra nel DNS gli indirizzi per questa connessione" ) potrebbe essere un' idea... che ne dici ?

In questo modo potresti limitare pesantemente i ping totali . . .

Un'altra considerazione doverosa è che non è detto che i pc connessi alla rete rispondano al ping . . . quindi questo sistema potrebbe non essere così attendibile....

Ok ora che ho sparato la mia me ne vo a dormire

Ciao

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

adima80 Profilo | Junior Member

Grazie cmq, ma ho cambiato idea... credo che mi tufferò su remoting per la mia applicazione. Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5