Posizionamento dinamico campi - Coordinata X

mercoledì 26 luglio 2006 - 12.17

mrFijol Profilo | Newbie

Salve a tutti,

utilizzo CRXI, avrei la necessita di spostare dei campi lungo la coordinata X in funzione del valore di un parametro. Questa cosa mi dovrebbe essere permessa se utilizzo il workshop delle formule. Allora, io faccio questo.

1. vado sul campo, tasto dx, voce "dimensione e posizione"
2. clicco sul bottone formula al fianco del campo relativo alla coordinata X
3. inserisco la seguente formula :

if ( {?ParametroBooleano} ) then 8.2 else 12.9

Secondo quanto ho capito il campo dovrebbe spostarsi nella posizione indicata a seconda del valore {?ParametroBooleano}

Risultato: Non succede nulla! Il campo resta nella posizione indicata nella coordinata X.

Qualche idea? Dove sbaglio?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao e scusa per il ritardo nella risposta.
Non conosco la versione XI e qiundi faccio fatica ad aiutarti bene, pero' ti suggerisco di controllare che non voglia 1 valore in unita' di misura invece che 1 valore stringa nella formula...

Nelle precedenti versioni cmq non c'e' questa possibilita', quindi io sono ricorso ad 1a formula per spostare il testo:
stringvar zStr := ""; numbervar zI; for zI := 1 to 100 do zStr := zStr + " "; zStr + {miodb.miocampo} ;

1a cosa meno "elegante" ma cmq efficace...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mrFijol Profilo | Newbie

Ciao e grazie per la risposta.

In realtà la formula vuole proprio un numero, ho fatto un po' di prove e, come mi consigliavi, ho provato a far restituire il valore come stringa ma purtroppo l'editor delle formula mi segnala un errore : "previsto numero".

Il tuo consiglio "meno elegante" è sicuramente valido ma nel mio caso devo spostare molte etichette in una specie di griglia che ho creato, cioè in funzione di un parametro nn faccio vedere alcune colonne e volevo di conseguenza spostare le altre verso sinistra per nn lasciare spazi vuoti.

Vabbè, fa niente, mi sa ke resteranno così le mie colonne

Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5