[C#]drag&drop troppo lento!!!

venerdì 28 luglio 2006 - 11.00

kiara83 Profilo | Junior Member

Ho un problema. Io faccio il drag&drop con delle immagini e testo e ogni volta che trascino un'immagine o testo mi si crea un rettangolo (rosso o blu).
Intanto risulta lento solo con le immagini e non con il testo..e già qui non capisco il perchè visto che è identico il codice (cambia solo la posizione in cui vado a mettere il rettagolo e il colore). Poi, prima rallentava solo con la prima immagine che trascinavo così ho provato a mettere un refresh e ora funziona (mi inserisce appena rilascio il mouse) ma appena rilascio il pulsante del mouse rimane come bloccato (si muove ma non riesco a fare subito il drag&drop con un'altra imm o testo). Poi con tutte le imm o testo seguenti funziona correttamente; non riesco a capire perchè fa così solo con un'immagine e non con tutte.
Qualcuno sa suggerirmi cosa posso provare a fare?

Brainkiller Profilo | Guru

>Qualcuno sa suggerirmi cosa posso provare a fare?

E' abbastanza difficile capire cosa sìa. A occhio e croce potrebbe essere un problema prestazionale o codice scritto male. Prova ad aprire il Task Manager attivare le colonne di consumo memoria e VM Size, lancia il programma fai le operzioni e fai un monitoring dei parametri...
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5