Errore con controllo MSCAL.ocx

giovedì 08 aprile 2004 - 11.24

Pampa Profilo | Newbie

Ho creato un programma nel quale è presente una form con il calendario del controllo MSCAL.ocx.
Questo programma funziona sia su PC con WIN NT 4.0, sia su PC con WIN 2000; l'unico accorgimento che ho dovuto tenere è quello di unificare il formato della data su tutti i PC.

Il programma non funziona solo su un PC con WIN 2000 e non riesco a capire il xchè. Quando provo ad aprire la form con il calendario mi viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Errore di run-time '-2147352560 (80020010)'
Errore di automazione
Chiamato non valido

Ho supposto io che il problema sia il controllo MSCAL.ocx in quanto, quando apro tutte le altre form che non presentano lo stesso controllo, il messaggio di errore non mi viene visualizzato

Grazie a chi saprà essermi di aiuto

Brainkiller Profilo | Guru

Stai utilizzando una versione aggiornata di MSCAL.OCX ?
Prova a fare tasto destro proprietà sul File, vedi la linguetta Versione e posta qui il numero diversione.

Hai sviluppato con VS 6.0, è aggiornato con l'ultimo service pack ? Di solito quando è così hai a disposizione delle versioni aggiornare e corrette dei vari OCX.

Hai provato a ri-registrare quel componente sulla macchina Windows 2000 dove ti dà problemi andando su Start->esegui e digitando:

regsvr32 MSCAL.OCX

ciao
facci sapere.
david

Pampa Profilo | Newbie

Ho risolto il problema installando il service pack 3 di Office XP il quale aggiorna pure il file MSCAL.OCX
Sulla mia macchina avevo già installato il Service Pack di Office ma non è bastato copiare semplicemente il file OCX dal mio al PC dove il programma non funzionava.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5