Importante quesito sulla salute degli operatori server

domenica 30 luglio 2006 - 19.40

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera a tutti.
Mi è ultimamente stato assegnato il compito di amministratore di rete. Per varie ragioni (ufficio vicinissimo all'Università ecc) in alcuni giorni della settimana dormirò in ufficio. Il mio problema è che il mio ufficio è anche sala server, ed allora vi domando:

Può creare, anche alla lunga e teoricamente, danni alla salute il fatto di dormire in una stanza di circa 15 metri quadri nella quale è ubicato un server Olidata di dimensioni medio - piccole con processore a 64 bit e relativo gruppo di continuità, entrambi ovviamente sempre in funzione, e con particolare riferimento al campo magnetico, considerato che la distanza tra la mia testa ed il server in questione è di circa 5 metri?

Grazie.. Vista la serietà del quesito sono graditi anche link esterni o riferimenti vari.
Shadow

MarKonE Profilo | Guru

Link non ne ho... ma la mia camera fa spesso da sala server

Credo che il problema principale sia l'aerazione del locale. Mantenendo ventilata e pulita la sala non credo ci siano problemi di sorta.

Per i problemi legati ai campi magnetici mi sembra che negli ultimi anni i test di qualità e sicurezza di questi apparati siano sempre più critici e andrei abbastanza tranquillo.

Il tutto IMHO ... non ho documenti fantasmagorici da esibire...ma credo che diversamente saremmo in tanti ad essere ammalati

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Shadow Profilo | Junior Member

Grazie, mi hai rassicurato! Tra l'altro ho fatto collocare il server in un contenitore metallico. E' uno solo, credo che non faccia chissà quali campi!

Shadow
Shadow

MarKonE Profilo | Guru

Per i campi magnetici mi preoccuperei zero

Piuttosto per il server occhio al calore e alla polvere e per te occhio al mostro mangia ossigeno

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5