ScrollableControl

giovedì 08 aprile 2004 - 13.12

Tax Profilo | Newbie

Ciao !
Ho un problema con la scrolablecontrol!
Sicome uso un panello sul quale disegno con il mouse , questo pannnello sta all'interno della scrollablecontrol.
Io vorrei che mentre sto disegnado con il mouse la mia scrolablecontroll scorraautomaticamente quando arrivo con il cursore del mouse sul bordo destro o inferiore .
Avete qualche consiglio .
Grazie Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Direi che devi intervenire sull'evento OnMouseMove del tuo Pannello.
In quetso modo puoi controllare istantaneamente la posizione del mouse.
Se la posizione del mouse è nella posizione in cui desideri (e questo lo controlli con dei semplici IF maggiore o minore di ... ecc.) allora modifichi il valore della Scrollbar, .Value e così dovrebbe spostarsi automaticamente il tutto.

ciao
david

Tax Profilo | Newbie

Ok quindi all'interno del mio scrollablecontrol prendo me.scrololbar.value e gli asgno il nuovo valore giusto ?
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Prova così e fai sapere se funziona.
Teoricamente assegnando un diverso .Value è come se spostassi tu manualmente la scrollbar.
ciao
david

Tax Profilo | Newbie

In realtà all'intermìno dello scroolablecontrol non si riesce ad assegnare il valore alle scrollbar perhè non si possono gestire manualmente ma le gestisce da solo il controllo .
Quindi adeso penso di utilizzare le scrollbar e penso che assegnandoli un valore manualmente funzioni .

Tax Profilo | Newbie

scusa gli errori ortografici non ho controllato sopratutto volevo scrivere adesso e non adeso .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5