Errore di run-time '339' --> TABCTL32.OCX

giovedì 08 aprile 2004 - 15.35

Pampa Profilo | Newbie

Quando provo ad aprire una form che contiene il controllo SSTab mi viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Errore di runtime '339'
Il componente TABCTL32.OCX o una delle relative dipendenze non sono stati registrati correttamente.
Un file non è stato trovato o non è valido.

Ho provato a registrare la libreria con regsvr32 ma non cambia nulla.

La cosa strana è che lo stesso problema lo avevo su due PC diversi. Su uno l'ho risolto aggiornando Office XP; sull'altro, anche dopo l'aggiornamento, il problema persiste.

Brainkiller Profilo | Guru

Prova ad installare l'ultimo Service Pack di Visual Studio 6.0
Magari è un problema di versione errata.
ciao

david

Pampa Profilo | Newbie

Ho risolto il problema senza capirne bene il perchè.

Io installato il programma sul PC come amministratore della rete. Conclusa l'installazione il programma funziona.

Quando nel PC entro come semplice utente, il programma mi segnala l'errore nel momento in cui provo ad entrare in una form con questo controllo.

Ho allora disinstallato il programma e successivamente creato nel PC l'utente che deve utilizzare lo stesso come POWERUSER

Ora con l'utente POWERUSER il programma funziona correttamente e non da più l'errore sul controllo in questione

La cosa curiosa è che se elimino nel PC l'utente come POWERUSER e vi entro come utente normale il programma funziona lo stesso.

Brainkiller Profilo | Guru

Molto strano.
C'è da dire che l'utente Power User ha molti più diritti di un utente User normale.
Anche a livello di registro l'utente Power User può fare qualcosa di più. Infatti spesso è utile trasformare gli utenti in Power Users perchè a volte può succedere che alcuni programmi scritti male funzionano anche male perchè vanno ad accedere ad aree del registro protette.

Pensa che una volta avevo installato un software Trial come Administrator. Poi però lo usavo come User normale. In pratica era una Trial che funzionava solo per 10 volte. Bene, con il fatto che accedevo come User, il programma non riusciva ad aggiornare la chiave di registro e quindi in pratica avevo un uso illimitato anche di 1000 volte :) Questo a dimostrazione di come spesso vengono scritti male i software.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5