Errore Condivisione File e Stampanti

mercoledì 02 agosto 2006 - 15.18

luca71 Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Ho un problema con 2 PC connessi in rete.
Il primo PC utilizza come sistema operativo WINDOWS XP PRO che da poco ho avuto necessità di aggiornare al service pack 2 (prima era Sp1) al quale è collegata alla parallela una stampante HP Laserjet 2100 che condivido in rete con il secondo PC che come S.O. utilizza windows NT4 sp6 e purtroppo non ho la possibilità di aggiornarlo causa vecchio software DOS che con XP non funzionerebbe. Da quando ho fatto l'aggiornamento a XP Sp2 (sul primo pc) non riesco più a condividere la stampante in rete ... o meglio ... la condivido ma dall'altro PC non riesco più a vederla.
Ho fatto tutte le seguenti prove sul PC con XP sp2 a cui è collegata la stampante:
1- Ho verificato che il servizio SERVER fosse avviato e tutto è OK
2- Ho verificato in windows firewall (ho anche provato a disabilitarlo del tutto) e condivisione file-stampanti è OK
3- Ho verificato nei criteri di impostazione locali l'accesso da parte dei computer della rete ed è EVERYONE
4- Ho eliminato la stampante e l'ho reinstallata da zero ma la condivisione non funziona ugualmente
5- Ho rifatto la configurazione della rete (per altro assegnata con DHCP) reimpostando il nome della macchina, gruppo di lavoro ecc... ma la condivisione non funziona ugualmente
6- Ho verificato che nei servizi di rete ci fosse la condivisione di file e stampanti ed è OK
.... Boh.. non so più dove e cosa cercare .... è proprio sto service pack2 che mi sta facendo impazzire...
Grazie per qualsiasi suggerimento......
Luca.

revontulet Profilo | Junior Member

hai verificato anche questo
http://support.microsoft.com/kb/870903/en-us ?

luca71 Profilo | Newbie

Grazie. ...Sto provando a vedere ....Niente .... ho modificato i criteri di protezione locali come suggerisce Microsoft nel documento che mi hai suggerito ma continuo a non vedere in nessun modo la stampante condivisa ..... già che c'ero ho anche provato ad abilitare l'accesso agli utenti anomini in tutti quei casi in cui è previsto ma il risultato non cambia.
Mistero ... altri suggerimenti ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5