DataReportsv1.5

mercoledì 02 agosto 2006 - 17.59

fanja19 Profilo | Newbie

Salve a tutti! Ho 1 problema,
sto realizzando 1 programma in VB.NET 2003 utilizzando DataReports.NETv.1.5 (al momento in versione demo x valutarne l'acquisto) ed ho bisogno di creare 1 report che restituisca 1 insieme di campi provenienti da più tabelle.
Ora non so se qualcuno di voi ha già provato questo tool, ma da quello che ho visto crea 1 pagina per ogni riga che gli viene passata dal dataset (adapter o table che sia), io ho quindi bisogno di 1 query che restituisca tutti i valori di cui ho bisogno in una sola riga, voi direte e che c'è di complicato? Beh 1 delle tabelle "implicate" nella query contiene delle foreign key multiple facenti riferimento alla stessa tabella, mi spiego meglio....
ho 1 tabella "tb_pratica" in cui posso inserire fino a 5 clienti dalla tabella "tb_clienti" tramite id_cliente, quindi voglio estrapolare tutti i dati della pratica, compresi i dati di tutti i clienti inseriti nella pratica, restituirli in una sola riga e inserirli nel mio report. E' chiaro? Forse chiedo l'impossibile, ma come realizzo 1 query del genere?
Grazie di cuore a tutti (già solo x aver letto questo post 1 po' confusionario)

Silvia

Amodio Profilo | Expert

dal nome mi ricorda qualcosa...
somiglia ad active repots vero?

ricordo un prodotto con un nome del genere che usava i componenti di active repots!

se è lui potrei aiutarti,

fanja19 Profilo | Newbie

Ad essere sincera non ho idea se somigli ad active report e da poco che lavoro nella programmazione però se vuoi posso darti il link al sito così ma gari vedi se ti sembra familiare:
http://www.dbautotrack.com/

Grazie mille,
Silvia

Amodio Profilo | Expert

si infatti era quello che dicevo io

ho gia' lavorato con un tool simile, ma penso che funzioni alla stessa maniera.
qundi,se non ricordi male qui non ti da la posibilita' di fare distinct dal report, gliela devi inviare da codice

quindi bisogna lavorare con una left join sul campo cliente che ti serve facendo una distinct sul cliente che ti serve

fanja19 Profilo | Newbie

Ha funzionato, ti ringrazio tantissimo!
Silvia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5