Eliminare parti di un file txt

giovedì 03 agosto 2006 - 09.25

Flter Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

dovrei in VB creare una parte di programma che mi elimini tutto il testo prima di un determinato punto all'interno di un file txt. Faccio un esempio
Il txt contiene:

Ciao
io
sono
andrea
tu
come
ti
chiami?

Come faccio a far eliminare tutto quello che viene prima di tu (5 riga). In realtà mi basterebbe eliminare tutto quello che c'è prima della linea 5 non necessariamente prima di un determinato punto all'interno della riga.

Grazie infinite

Andrea Covelli

fasol Profilo | Junior Member

ciao purtroppo vb considera i file di testo o txt come file sequenziali dunque io ti consiglierei di scorrere il file fino al punto che ti interessa di ricopiarlo da lì fino alla fine e di salvarlo in un altro file txt alla fine elimini il file vecchio e rinomini il nuovo file con il nome precedente nn ci sono altre soluzioni che io conosca... ciao ciao

fammi sapere
meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

Flter Profilo | Newbie

Ciao e grazie della risposta.

Mi va benissimo fare come dici tu. E' però possibile indicagli il punto dove deve finire di copiare? come si fa?

nell'esempio precedente doveri dirgli di fermarsi per esempio alla riga 7.


Grazie

fasol Profilo | Junior Member

devi mettere un contatore basta che quando inizi a copiare incomici a contare e esci dal ciclo una volta copiati i record che vuoi... ricordati di mettere il thread come risolto ciaociao
meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

Flter Profilo | Newbie

Scusa se ti disturbo ancora.

Mi sono un po' arenato.

Mi potresti mettere un esempio di listato per farmi vedere come dovrebbe funzionare?


Grazie mille
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5