Grafica accattivante form

giovedì 03 agosto 2006 - 11.49

Shadow Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutto il forum.
Avrei bisogno per VS 2005 di qualche strumento (o controllo o componente o quant'altro) che mi permetta di creare form con qualche effetto grafico piacevole, free. Pensavo magari a qualcosa per creare forms con colori sfumati, o qualcosa del genere: per VS 2003 ce n'era uno, ma per il 2005 non ho trovato nulla. Grazie a tutti.
Shadow

filippo.monti Profilo | Junior Member

Vedi se questo ti può andar bene o puoi usarlo come base di partenza.
Ciao


Filippo

Shadow Profilo | Junior Member

Ti ringrazio moltissimo,
ma non avresti qualcosa anche per il C#? Dopo alcuni quesiti postati e relative risposte ho deciso di dedicarmi al C# sospendendo temporaneamente il VB! Grazie ancora
Shadow

filippo.monti Profilo | Junior Member

La cosa bella di Visual Studio e che puoi "mischiare", non nello stesso file, VB e C#.
Prendilo così com'è ed usalo nel tuo codice.
Ciao
Filippo

Shadow Profilo | Junior Member

Grazie per la tua risposta,
mi spiegheresti come usare l'allegato? Ho qualche difficoltà ad integrarlo nel progetto. E poi, come usarlo in un form creato con C#. Sono certo che una volta capita la logica del codice, proverò a tradurlo in c# e tutto sarà risolto.. Grazie ancora.
Shadow

blood Profilo | Senior Member

non c'è bisogno che lo traduci sai...se è una classe, creati un file apparte libreria di classi oppure un modulo che poi andrai a referenziare nel tuo progetto sotto References -> Aggiungi riferimento -> e selezioni la tua dll (dopo aver compilato la tua classe e averci settato l'output a libreria di classe .dll)
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

filippo.monti Profilo | Junior Member

Una volta compilato ti trovi l'oggetto nella toolbox (o lo aggiungi tu) e l'unica cosa che devi settare è il colore iniziale di sfumatura e quello finale (Gradient HighColor e GradientLowColor)
Ciao
Filippo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5