Tabpage cambiano posizione

giovedì 03 agosto 2006 - 16.30

drigo83 Profilo | Senior Member

Ciao ha tutti, ho un tabcontrol con una decina di pagine. Ogni tanto quando compilo mi cambia da solo l'ordine delle pagine. Come posso dare?

Grazie

Cteniza Profilo | Guru

Non credo che cambino posizione.
L'unico ordine previsto e quello "di inserimento" nel tabcontrol, se magari con l'ide hai spostato qualche tab allora devi pensare a qualche cosa che riordini il tutto come ad esempio rimuovere tutti i tabs e inserirli ordinati "da codice".

Andy Profilo | Senior Member

>Non credo che cambino posizione.
>L'unico ordine previsto e quello "di inserimento" nel tabcontrol,
>se magari con l'ide hai spostato qualche tab allora devi pensare
>a qualche cosa che riordini il tutto come ad esempio rimuovere
>tutti i tabs e inserirli ordinati "da codice".
>

No, fidati è vero..l'avevo già notato anche io..avevo inserito in fase di progettazione in una form 2 tabpages diversi con più pagine ognuno, e ho subito notato che dopo l'inserimento di vari controlli mi perdeva l'ordine dei tabpages che avevo assegnato..
Purtroppo è un bug di VStudio, se nn ricordo male io ho risolto, una volta che si erano disordinati, forzando l'ordine non tramite progettazione ma con taglia e incolla via testo (hai
presente il codice non visibile che crea il compilatore..)
Da quel momento sembra incredibile ma non ha più scombussolato l'ordine delle tabpages..
Andy

drigo83 Profilo | Senior Member

Anche io faccio con i taglia e incolla ma ogni volta me li disordina comunque...

Quindi non vi è soluzione vero ?

Grazie comunque a tutti!

Ciao ciao

Andy Profilo | Senior Member

beh sempre per tentare tutto entra in fase di progettazione e reimposta l'ordine corretto(vedrai che ti ha anche cambiato l'ordine nella lista dei tabpages), prova a vedere se così te li lascia...oppure termina tutta l'impostazione della form e solo alla fine di tutta la progettazione dei controlli, come ultima cosa, riordina i tab cosi non dovrebbe più spostarteli..perchè a quanto ho notato te li sposta se effettui aggiunte o modifiche alla form.
Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5