Fastweb e rete wi fi

giovedì 03 agosto 2006 - 20.17

Xenyu Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un notebook e dispondo d altri 2 pc, volevo fare una rete wi fi... e la mia domanda è:
cosa devo acquistare per farla?
Ho sentito che c è un offerta d fastweb pagando una tantum d 6 euro al mese...ma preferisco comprare quello ke mi serve.
grazie in anticipo per le risposte

angelotv Profilo | Guru

basta un router wifi e tanti ricevitori wireless quanti notebook hai e tanti cavi di rete quanti pc fissi hai (max il numero di connettori di rete presenti nel router, a meno che non comperi anche un hub!)
by Angelo

marcovivio Profilo | Expert

Se gli altri due pc sono fissi, devi comprare il router wlan, che consente di gestire sia reti wireless che reti cablate (col filo per intenderci)
MV

Xenyu Profilo | Newbie

grazie mille x le risposte.
Comprando queste cose non possono sorgere problemi con l hag d fastweb?scusate ma non sono molto pratico in materia...
Più che altro perke (non rikordo chi) qualcuno mi ha detto che con fastweb e il loro router si possono creare dei problemi...

angelotv Profilo | Guru

prova ad informarti da fastweb; chiedi a loro che modello ti noleggiano e compera uno con le stesse caratteristiche (se non lo stesso); il fatto è che a loro conviene molto noleggiartelo e quindi magari ti dicono che "DEVI STARE ATTENTO SE TI COMPERI IL ROUTER PERCHE' MAGARI NON FUNZIONA"; poi qualcuno ne prende uno che non va bene o non sa come configurarlo e le voci hanno vita...
by Angelo

blood Profilo | Senior Member

basta comprare un access point (o un router che faccia da AP) e collegarci un filo ethernet dall'hag di fw. Dopodichè con le schede wi-fi puoi usare fw tranquillamente e navigare in wireless.
Se l'altro cavo ethernet dell'hug (ne ha due se non erro) lo colleghi ad un hub / switch puoi avere altrettanti pc in rete con fw che navigano mediante cavo di rete e soddisfi entrambi le soluzioni possibili
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Xenyu Profilo | Newbie

Rieccomi qui, un mio amico mi ha dato un access point wireless ke non utilizzava(wavegate 54cx),
Ho impostato gli ip e l AP ma non mi fa entrare in internet...Cioè la connessione all AP avviene però non riesco a vedere le pagine web :(
Cosa posso fare?

Xenyu Profilo | Newbie

nessuno mi sa dare un aiuto?

blood Profilo | Senior Member

hai impostato dai pc client (quelli che dovranno andare in internet) nelle impostazioni della tua Connessione di rete come Gateway l'ip dell'access point ?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Xenyu Profilo | Newbie

si come gw ho messo 192.168.1.254 ke è l ip dell AP :(

blood Profilo | Senior Member

ah...e i DNS server?
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)

Xenyu Profilo | Newbie

ora li ho tolti però prima avevo provato a mettere i dns d fastweb,giusto no?

blood Profilo | Senior Member

non ha tanto importanza avere i dns del tuo provider...prova con quelli della telecom
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5