Aggiornare driver della scheda video

lunedì 07 agosto 2006 - 01.32

MarioKiller Profilo | Junior Member

Ciao a tutti sono sempre io.Ho guardato i vari THREAD e questo mi sembra quello piu' appropriato dove postare il mio problema.
La prima domanda è :Cosa serve NET FRAMEWORK e sopprattutto che cos'è?
Secondo:io ho un portatile athlon 3000+ 512 di ram e scheda video radeon 9600 da 64 mb,ho provato ad aggiornare i driver dal sito radeon (installando anche net framework2.0,perche' me lo richiedeva)ma come parte l'installazione mi da 2 errori .(Adesso non mi ricordo ,comunque se qualcuno mi risponde riprovo a fare l'installazione cosi' da scrivere poi gli errori che mi da')Prima di installare i driver nuovi ho tolto quelli vecchi ,ma niente stesso problema.(Vorrei aggiornare anche perchè i driver che ho su risalgono al 2003)
Una volta era cosi semplice aggiornare possibile che adesso sia cosi' complicato?Ciao grazie a tutti

Anonimo Profilo | Senior Member

Posta gli errori per i driver...

Il Framework (ridicolizzando molto) è una piattaforma di sviluppo multi-linguggio (VB.net, C#, C++ e J#) per creare software sia desktop che mobile e applicazioni web. E' principalmente composto dal CLR (Common Language Runtime) che è il fornitore dei servizi e da una serie di Classi. E' tipicamente orientato agli oggetti.
Questo in breve, magari se qualcuno vuol aggiungere qualcosa...
Matteo

Ciao scusa se non ho risposto subito ma avevo problemi con internet.
Cavolo x fortuna che hai "ridicolizzato molto" non cio' capito molto comunque grazie lo stesso ciao

Allora gli errori sono:
1 inf error video driver not found
2 Setup was unable to complete the installation.Try to setup your display adapter with a standard vga driver before running setup.
Cosa vuol dire?Che devo fare? Ciao ancora mille grazie

Googlando velocemente http://www.google.it/search?q=inf+error+video+driver+not+found&hl=it&lr=lang_it&sa=X&oi=lrtip8 , il tuo è un problema noto. I consigli sono di disinstallare i driver con l'utility by ati, pulire il registro ed installare i Catalyst Mobility.

Se non funziona leggi un po' di pagine nel link che ti ho mandato, altrimenti siamo qui. Ciao
Matteo

Ti segnalo questo in particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408&page=1&pp=20
Matteo

Ok grazie adesso provo ciao

Allora voglio fare le cose per bene,ho installato service pack2 come richiedeva il sito radeon,ho scaricato le Catalyst 6.7 mobility,ho scaricato net framework come richiesto,e anche un programmino che controlla la mia configurazione:ora voglio sapere non basta andare sulle proprieta' della scheda-driver e fare disinstalla driver?Bisogna rimuoverli da pannello di controllo-installazione applicazioni,per rendere effettiva la modifica no?
Pero' qual'è la voce giusta da rimuovere?Perchè avevo provato gia' tempo ,fa e nel dubbio avevo rimosso tutte le voci che incominciavano con "ati",poi sono rimasto fregato 2 volte la prima non riuscivo ad installare i driver appena installati, e poi non sapevo dove andare x rimettere la configurazione come prima.
Devo togliere:????
Ati Software unistall utility

Ati control panel

Ati display driver Credo quest'ultima ma onde evitare fregature meglio chiedere!!!

MarKonE Profilo | Guru

>ora voglio sapere non basta
>andare sulle proprieta' della scheda-driver e fare disinstalla
>driver?Bisogna rimuoverli da pannello di controllo-installazione
>applicazioni,per rendere effettiva la modifica no?

Esatto, meglio fare tutto dal pannello di controllo.

>Pero' qual'è la voce giusta da rimuovere?Perchè avevo provato
>gia' tempo ,fa e nel dubbio avevo rimosso tutte le voci che incominciavano
>con "ati",poi sono rimasto fregato 2 volte la prima non riuscivo
>ad installare i driver appena installati, e poi non sapevo dove
>andare x rimettere la configurazione come prima.
>Devo togliere:????

Rimuovi *manualmente* tutto quello che riguarda ATI. Quando hai rimosso tutto , meglio se dopo un ulteriore riavvio, prova ad installare il pacchetto che hai appena scaricato. Se questa installazione non dovesse andare a buon fine accertati che sul pannello di controllo -> installazione applicazioni non si siano ricreate delle voci relative ad ATI (se così fosse rimuovile) e poi lancia il programmino che ti allego, che è lo stesso che ti ha consigliato giustamente Ball12. Dopo quest'ultima pulizia dovresti riuscire a completare l'installazione con successo.

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Oh ragazzi saro' handiccapato,ma non riesco ad installarle ste catalyst

Allora ho rimosso tutto da installazione applicazioni ,quello che riguardava ati,ho riavviato ho lanciato il tuo programmino che mi ha fatto riavviare ancora,a questo punto ho controllato su installazione applicazioni che non ci fossero ancora driver presenti come mi hai detto te,ho installato netframework2.0 tutto ok,poi ho provato a lanciare le catalyst 6-7_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_34826 sono queste no? Stessi errori di prima.
Allora ho lanciato il programmino che ti dovrebbe dire quali driver sono adatti per il tuo sistema solo che mi dice: Sfortunatamente l'aggiornamento di questo software non puo' essere installato sul suo sistema.La preghiamo di mettersi in contatto con il produttore del suo notebook per ricevere i driver aggiornati.

Quello che ho fatto subito dopo anche perche' con i driver disinstallati scrollavo le pagine in bullet time. Allora sono andato sul sito dell'acer e da li ho scaricato i driver che c'erano li,con mia sorpresa mi sono ritrovato con gli stessi driver che avevo su prima cioè del 2003!!!
Anche loro aggiornare no?
C'è una qualche buona anima che me li allega quelli giusti?Forse ho sbagliato driver?
Adesso provo con gli omega ve faccio sape'

Ragazzi dopo tre ore che provo ci sono riuscito ho finito adesso alle 3:30 vi amo
Non sono riuscito con le catalyst e allora ho installato le omega,non sono proprio aggiornate,risalgono a maggio ma rispetto a prima credo sia tutta un'altra cosa!!!
Per curiosita' avrei voluto provare l'ultima chance,cioè scaricando i display driver e moddare con il programmino pre vedere se ste catalyst vanno o no. Come dice qua ...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408&page=1&pp=20 Voi che dite?Rimango cosi?

MarKonE Profilo | Guru

Per fortuna hai risolto

Bullet time ? Matrix , Max Paine o F.E.A.R. ?

Io non modderei i driver, non è un problema avere quelli di maggio...soprattutto se non vengono modificati e aggiornati di frequente.

Prova il sistema, se va tutto bene non pensarci più.

Certo che comunque rimane molto strano tu non riesca ad installare i Catalyst.

Se ci ripensi ti facciamo un bel copia incolla della procedura di rimozione manuale..... ma gli omega non dovrebbero darti problemi.

Ciao!

Ragazzi mi tocca rimangiarmi quello cho ho detto,stamattina verso le quattro ho provato a lanciare vietcong,me lo faceva giocare solo ad 800x600 se cliccavo 1024x768 non partiva fatto strano non dava neanche di errori,avevo anche delle opzioni in meno.In piu' non mi andava neanche internet,disiinstallando service pack2 mi funziona come mai?
Non ci capisco piu' niente sono veramente disperato

MarKonE Profilo | Guru

Potresti controllare il registro eventi e vedere se ci sono errori ?

A questo punto mi sembra strano che sia solo un problema di scheda video.....

Ciao!

Scusa dove lo trovo il registro eventi?
Tornando ai driver della scheda,adesso che mi ricordo un mio diciamo "AMICO" mi aveva dato
mi sa sempre degli omega tempo fa,e andavano da dio,pero' potevi overcloccare la scheda video, con quelli che ho messo ieri non andavano e in piu' non avevano sta funzione.
Nell'installazione mi diceva che se cliccavo si avevo la funzione di overclock disabilitata,io ho provato in tutti e due i modi ,si e no,ma nessuna differenza
Scusa se rompo cosi,non mi puoi allegare direttamente un qualcosa con le istruzioni passo passo che credi debba funzionare per forza?Comunque io continuo a provare in qualche modo ce la faro' non mi arrendo.......

MarKonE Profilo | Guru

>Scusa dove lo trovo il registro eventi?

Start --> Esegui --> eventvwr.msc

>Tornando ai driver della scheda,adesso che mi ricordo un mio
>diciamo "AMICO" mi aveva dato
>mi sa sempre degli omega tempo fa,e andavano da dio,pero' potevi
>overcloccare la scheda video, con quelli che ho messo ieri non
>andavano e in piu' non avevano sta funzione.

Consiglio ? Dimentica questa funzione.

>Scusa se rompo cosi,non mi puoi allegare direttamente un qualcosa
>con le istruzioni passo passo che credi debba funzionare per
>forza?

Questi sono quelli pubblicati dal produttore :
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1500/drivers/vga.zip

Dovresti almeno riuscire ad installarli senza problemi.

>Comunque io continuo a provare in qualche modo ce la faro'
>non mi arrendo.......

Non è che tra le varie prove sono rimaste vecchie versioni miste ati / omega ?
Non sarebbe prorpio una cosa simpatica

MarKonE Profilo | Guru

Prova a lanciare il file che ti allego e posta i risultati.

Ciao

Dal registro eventi ne vedo 4 di eventi e a sua volta se li apro una sfilza di errori

>>Tornando ai driver della scheda,adesso che mi ricordo un mio
>>diciamo "AMICO" mi aveva dato
>>mi sa sempre degli omega tempo fa,e andavano da dio,pero' potevi
>>overcloccare la scheda video, con quelli che ho messo ieri non
>>andavano e in piu' non avevano sta funzione.
>
>Consiglio ? Dimentica questa funzione.
Hai paura che brucio la scheda?

>Questi sono quelli pubblicati dal produttore :
>ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1500/drivers/vga.zip
Si pero' questi sono quelli vga che ho rimesso su adesso,sono quelli vecchi del 2003 che avevo prima, o no? Provo a vedere x sicurezza ,gli omega gli ho tolti

>
>Non è che tra le varie prove sono rimaste vecchie versioni miste
>ati / omega ?
>Non sarebbe prorpio una cosa simpatica
Concordo,ma ho sempre controllato da pannello di controllo-installazione applicazioni che non ci fosse nulla ne di ati ne di omega,ho sempre tolto tutto.Non basta?

Aggiungo, il programmino che mi hai dato è quello che scarichi da ati per trovare la versione di driver piu' compatibile x ogni sistema. Avevo gia' postato qualche messaggio fa che cosa mi diceva quel simpatico programmino:

Allora ho lanciato il programmino che ti dovrebbe dire quali driver sono adatti per il tuo sistema solo che mi dice: Sfortunatamente l'aggiornamento di questo software non puo' essere installato sul suo sistema.La preghiamo di mettersi in contatto con il produttore del suo notebook per ricevere i driver aggiornati.

Infine per chiarire, adesso sono comunque ritornato alla mia configurazione originale
driver 2003 vga

MarKonE Profilo | Guru

>Dal registro eventi ne vedo 4 di eventi e a sua volta se li apro
>una sfilza di errori

Non sono 4 eventi...sono 4 TIPI di evento.... sarebbe interessante vedere quali errori hai.

>
>>>Tornando ai driver della scheda,adesso che mi ricordo un mio
>>>diciamo "AMICO" mi aveva dato
>>>mi sa sempre degli omega tempo fa,e andavano da dio,pero' potevi
>>>overcloccare la scheda video, con quelli che ho messo ieri non
>>>andavano e in piu' non avevano sta funzione.
>>
>>Consiglio ? Dimentica questa funzione.
>Hai paura che brucio la scheda?

No, semplicemente non vale la pena perderci tempo se non sei un super esperto....e le modifiche potrebbero peggiorare la situazione, non necessariamente migliorarla. Visto che hai problemi direi che è molto meglio utilizzare i driver ufficiali.

>Aggiungo, il programmino che mi hai dato è quello che scarichi
>da ati per trovare la versione di driver piu' compatibile x ogni
>sistema.

E cosa ti dice ?

Aggiungo, il programmino che mi hai dato è quello che scarichi da ati per trovare la versione di driver piu' compatibile x ogni sistema. Avevo gia' postato qualche messaggio fa che cosa mi diceva quel simpatico programmino:

Infine per chiarire, adesso sono comunque ritornato alla mia configurazione originale
driver 2003 vga

Dal registro ci sono quattro tipi di eventi:Applicazione,antivirus,sistema,protezione.
Per ogni cartella che apro di queste ci sono talmente tanti errori che non basterebbe tutto il web x elencarli. E' normale avere tutti sti errori? Tu ne hai qualcuno?

MarKonE Profilo | Guru

>Aggiungo, il programmino che mi hai dato è quello che scarichi
>da ati per trovare la versione di driver piu' compatibile x ogni
>sistema.

Non serve per torvare la versione più compatibile...ma per sapere se i driver Mobility Radeon sono compatibili.
Il sito riporta testualmente :
This software will determine if Catalyst Mobility™ is compatible with your system.

>Avevo gia' postato qualche messaggio fa che cosa mi
>diceva quel simpatico programmino:
>
>Allora ho lanciato il programmino che ti dovrebbe dire quali
>driver sono adatti per il tuo sistema solo che mi dice: Sfortunatamente
>l'aggiornamento di questo software non puo' essere installato
>sul suo sistema.La preghiamo di mettersi in contatto con il produttore
>del suo notebook per ricevere i driver aggiornati.
>

Quindi mi fa pensare di no.

>
>Infine per chiarire, adesso sono comunque ritornato alla mia
>configurazione originale
>driver 2003 vga
>

E tutto funge ? E vietcong gira bene ?

>Dal registro ci sono quattro tipi di eventi:Applicazione,antivirus,sistema,protezione.
>Per ogni cartella che apro di queste ci sono talmente tanti errori
>che non basterebbe tutto il web x elencarli. E' normale avere
>tutti sti errori? Tu ne hai qualcuno?

Qualcuno può esserci, più o meno grave, ma averne tanti è un brutto segno.
Dovresti vedere se ci sono soprattutto errori con il triangolo rosso (i più gravi).

Magari prova a postare i più frequenti, magari pescando tra i più recenti (sono cmq in ordine di data).

>Non serve per torvare la versione più compatibile...ma per sapere
>se i driver Mobility Radeon sono compatibili.
>Il sito riporta testualmente :
>This software will determine if Catalyst Mobility™ is compatible
>with your system.
Si scusa,nella fretta,comunque intendevo quello!
>>Avevo gia' postato qualche messaggio fa che cosa mi
>>diceva quel simpatico programmino:
>>
>>Allora ho lanciato il programmino che ti dovrebbe dire quali
>>driver sono adatti per il tuo sistema solo che mi dice: Sfortunatamente
>>l'aggiornamento di questo software non puo' essere installato
>>sul suo sistema.La preghiamo di mettersi in contatto con il produttore
>>del suo notebook per ricevere i driver aggiornati.
>>
>
>Quindi mi fa pensare di no.
Bhe,insomma non mi vanno,siamo sempre al punto di prima
>>
>>Infine per chiarire, adesso sono comunque ritornato alla mia
>>configurazione originale
>>driver 2003 vga
>>
>
>E tutto funge ? E vietcong gira bene ?
Funzionare funziona,scatta un po' ogni tanto,ma comunque questi sono i driver che
uso ormai da quasi tre anni ,ho internet da 5 mesi,non ho mai aggiornato.

>Dovresti vedere se ci sono soprattutto errori con il triangolo
>rosso (i più gravi).
>
>Magari prova a postare i più frequenti, magari pescando tra i
>più recenti (sono cmq in ordine di data).

Adesso ti posto gli errori Te li ho allegati se riesci a capirci qualcosa Grazie ciao

MarKonE Profilo | Guru

Naturalmente le prestazioni di Vietcong possono essere significative... a patto che prima fosse MIGLIORI.

Non scattava in precedenza ?

Ti ho allegato gli errori nel messaggio di prima(gli ho messi nell'unico modo che sono riuscito,perchè se no non sapevo come fare,se non copiargli tutti a mano!!! Spero che vadano bene e che riesci a capirci qualcosa)

Bhe allora ultimamente non è stato un bel periodo,spiego:

Internet è una bella cosa, è il piu' potente strumento di informazioni,ma ti massacra il pc in un modo incredibile. Da quando ce l'ho ho sempre avuto problemi(forse perchè devo imparare ancora a gestirmelo al meglio)

Prima di internet,il mio pc era una bomba,mai avuto un problema,o un virus o altro da quando ce l'ho ho fatto il recovery del sistema 15 volte poi mi si è bruciato l'hard disk(credo perchè ho fatto 2 mesi con il pc sempre acceso con emule che scaricava)

Poi ho cambiato l'hard disk e da li ancora una 10 di volte il recovery piu' una formattazione vera e propria(l'ultima e l'unica che ho fatto,sulla quale poi a sua volta ci ho fatto il recovery perchè mi mancavano tutti i driver, non sapevo dove andarli a prendere e grazie a questo sito ora lo so)il piu' delle volte sicuramente x niente pero' se non si sanno le cose sai a volte ci si arrangia,rischiando di peggiorare...

Da quando ho formattato pero' sembra che vietcong si sia ripreso ,prima facendo solo dei recovery mi scattava di brutto,pensa che mi scattava a 800x600 con tutti i dettagli al minimo texture disattivate lightmap disattivato, su un pc athlon3000+ 512 di ram 64mb di scheda video non dovrebbero bastare per un gioco che richiede meno?
Allora adesso mi sono impuntato x vedere se gli aggiornamenti servono veramente,se mi migliorano il pc,ma la vera impresa e' installarli

Sinceramente non ti so dire se vietcong 2 anni fa mi andava peggio o meglio,anche perche' prima giocavo in lan con tre o 4 amici adesso gioco in internet e magari ci sono 10-15 persone sono due paragoni diversi.Il gioco singolo non l'ho piu' giocato,comunque ho fatto un periodo che mi scattava di brutto,forse per tutti i recovery che ho fatto,forse avevo degli errori,non so,adesso pero' va meglio,solo che voglio aggiornare i miei driver a tutti i costi

MarKonE Profilo | Guru

Purtroppo non hai allegato nulla

Quando clicchi su Allega un file ti fa caricare un file sul sito....poi devi riselezionarlo per allegarlo effettivamente al post. Ora che l'hai caricato ti basterà cliccare su "Allega un file --> nome file " .

Da quanto mi dici hai il pc impestato di ogni male. Non oso immaginare quanti spyqare e virus ti stiamo facendo ammattire il pc....

Dovresti provare a fare una scansione online.....prova a dare un'occhiata al post fiume :
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9245

Troverai sicuramente molti consigli utili.

CIAO

>Purtroppo non hai allegato nulla
>
>Quando clicchi su Allega un file ti fa caricare un file sul sito....poi
>devi riselezionarlo per allegarlo effettivamente al post. Ora
>che l'hai caricato ti basterà cliccare su "Allega un file -->
>nome file " .
Impossibile!!! A me li fa aprire e lo vedo,guarda il messaggio delle 15:56 errori.
>Da quanto mi dici hai il pc impestato di ogni male. Non oso
>immaginare quanti spyqare e virus ti stiamo facendo ammattire
>il pc....
Ma non credo piu' di tanto,spyware uso la barra di yahoo, antivirus avast e ogni tanto faccio la scansione,poi formattando non togli tutto?Virus compresi?
>Dovresti provare a fare una scansione online.....prova a dare
>un'occhiata al post fiume :
>http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9245
>
>Troverai sicuramente molti consigli utili. Ci guardero' sicuramente
Adesso devo uscire che ho un'impegno ci sentiamo piu' tardi ok? ciao Grazie ancora

MarKonE Profilo | Guru

>Impossibile!!! A me li fa aprire e lo vedo,guarda il messaggio
>delle 15:56 errori.

Hai ragione non avevo visto, pensavo li allegassi nei messaggi successivi.

>Ma non credo piu' di tanto,spyware uso la barra di yahoo, antivirus
>avast e ogni tanto faccio la scansione,poi formattando non togli
>tutto?Virus compresi?

Formattando togli tutto.... ma la barra di yahoo è pressochè inutile.....poi è il solito discorso...aggiorni sempre l'antivirus ? e il sistemaoperativo ? mi pare di no....

Ora vedo un po'gli errori....ciapsss

Sono tornato,per gli spyware cosa usi te?(ho visto adesso trend micro sul link che mi hai dato)
L'antivirus si aggiorna da solo,il sistema operativo per ora non si aggiorna(tanto ho tolto service pack2 peggio di cosi no?)
Ho fatto la scansione spyware ma trovato 12 cookie da quello che ho capito nessun spyware,dunque andiamo bene no?
Forse l'ideale sarebbe riformattare tutto,magari con l'aiuto di qualcuno(come dicevi tu) che lo ha gia fatto altre volte,e aggiornare tutti i driver uno alla volta no?

MarKonE Profilo | Guru

>Sono tornato,per gli spyware cosa usi te?(ho visto adesso trend
>micro sul link che mi hai dato)

non uso trendmicro..... quello è un tool per la scansione dei virus e schifezze varie....

Uso ad-ware ogni morte di papa (visto che non becco mai nulla ) e Firefox

>L'antivirus si aggiorna da solo,

Bene

>il sistema operativo per ora
>non si aggiorna

male

>(tanto ho tolto service pack2 peggio di cosi no?)

esatto

MarKonE Profilo | Guru

Allora per quanto riguarda il registro eventi.... hai postato un po' troppa roba. Sul registro è normale che ci siano molte informazioni...meno normale è che ci siano avvisi o errori. Quindi apri il registro eventi , clicca su Visualizza --> Filtro e deselezione Informazioni.... in modo da vedere solo i problemi..... così a occhio non sembra ci siano problemi molto gravi.

Mi piacerebbe però capire che problemi ti da il service pack 2

Mi sono rotto i c......ni (scusate la parola) e dato che non mi andava ancora internet(mi sa che non era service pack2) ho formattato, e per fargli trovare i driver(x far prima) ho fatto il recovery. Cosi adesso non dovrei piu' avere virus,errori,spyware ed altre cavolate del genere.
Adesso che ho il pc bello pulito: Markone mi dici che devo fare? (nel senso cosa aggiornare,magari anche passo passo,cosi evitiamo fraintendimenti,errori ed altro
ciao grazie come sempre Hai cambiato avatar o sbaglio? Cosa facciamo apriamo un'altro Thread?
(Ah dimenticavo gli omega si possono installare anche senza rimuovere i driver vecchi no?

Comunque conviene iniziare dal principio no?

MarKonE Profilo | Guru

>Mi sono rotto i c......ni

> (scusate la parola) e dato che non
>mi andava ancora internet(mi sa che non era service pack2) ho
>formattato, e per fargli trovare i driver(x far prima) ho fatto
>il recovery.

Mi spieghi come lo fai il recovery ?

> Cosi adesso non dovrei piu' avere virus,errori,spyware
>ed altre cavolate del genere.
>Adesso che ho il pc bello pulito: Markone mi dici che devo fare?

Prima vorrei capire come esegui il ripristino..per evitare fraintendimenti

>(nel senso cosa aggiornare,magari anche passo passo,cosi evitiamo
>fraintendimenti,errori ed altro
>ciao grazie come sempre Hai cambiato avatar o sbaglio?

Piace ?

>Cosa facciamo apriamo un'altro Thread?
>(Ah dimenticavo gli omega si possono installare anche senza rimuovere
>i driver vecchi no?

Direi megliooooooooooooooooooo di no .
Anzi il sito riporta testualmente :
Important Info:
Since these drivers include a non-standard version of ATT, I would recommend that if you have any previous version of ATT installed, please uninstall it before installing these drivers, not doing so may cause unknown problems.

Quidni RIMUOVI tutto..non avere troppa fretta

>Comunque conviene iniziare dal principio no?

Direi di si....infatti il recovery mi puzza un po' ma aspetto delucidazioni in merito

ciauuuuuuuuuuuu

Adesso ti spiego:
Ho tre cd uno di questi è il bootable lo inserisco,riavvio e prima che carica windows premo f12 e mi da quelle famose opzioni di cui parlavamo in qualche post fa. Faccio avvia da cd-rom
poi non c'è piu' niente da dire, parte il programma di recovery,tiro fuori il bootable inserisco il primo cd,poi il secondo,poi di nuovo il bootable e infine il recovery è finito.Di solito la procedura che faccio è questa.Ma stavolta prima di inserire i cd di acer,ho inserito il cd di wxp che mi ha regalato il mio amico e ho fatto formattare la partizione c:,poi si è avviata l'installazione,solo che alla fine mi sono ritrovato senza molti driver (quello che discutevamo in "reinstallare windows xp") e allora non sapendo dove andarli a prendere ho fatto il recovery per far prima senza problemi. Capito?
Non lo hai mai fatto?

Senno' dovevo prendere i cd e installarli manualmente uno x uno

MarKonE Profilo | Guru

>Non lo hai mai fatto?

Si ma potevi intendere molte cose... il tuo in effetti è un recovery completo..
Non ti serve nemmeno formattare perchè di solito la procedura pialla addirittura le partizioni e le ripristina....riportandole allo stesso stato di quando hai aperto la scatola del pc la prima volta

Quel sistema è molto comodo e veloce..... ma riporta tutto ai tempi della preistoria...... e di solito aggiunge una sfilza di software inutile ...

Appena lo fai installa un antivirus e tutti gli aggiornamenti del sistema operativo tramite windows update.

Per i driver preoccupati in un secondo momento....sono meno critici

MarKonE Profilo | Guru

Azz non midificare i tuoi post così a tradimento o sembra che ti risponda da ubriaco

Il concetto è semplice....non devi fare "prima e senza problemi".... ma devi fare "bene".... così poi potrai stare tranquillo.

Bene vuol dire procurarsi prima i drivers, l'antivirus ecc. ,poi formattare col cd come hai già fatto.... installare i driver e tutto il resto ed aggiornare il sistema. Ci metti sicuramente di più.... ma non partirei coi cd originali nemmeno se ci volesse un decimo del tempo......piuttosto potresti sempre installare il sistema operativo"come Dio comanda" e masterizzarti un'immagine del tuo disco fisso alla fine.....

in pratica questo ti permetterebbe, se ci tieni tanto , di eseguire un recovery più "aggiornato" ....e .... su misura

>Si ma potevi intendere molte cose... il tuo in effetti è un
>recovery completo..
>Non ti serve nemmeno formattare perchè di solito la procedura
>pialla addirittura le partizioni e le ripristina....riportandole
>allo stesso stato di quando hai aperto la scatola del pc la prima
>volta
>Allora dici che è meglio fare il recovery?Invece che formattare?

>Quel sistema è molto comodo e veloce..... ma riporta tutto ai
>tempi della preistoria...... e di solito aggiunge una sfilza
>di software inutile ...
>Se sono uguali allora è meglio fare il recovery si risparmia tempo,il software inutile lo si rimuove ,non c'è problema,(e mi riporta ai tempi della preistoria)sempre meglio che non avere niente no?
Antivirus gia' installato e aggiornato ora provo gli aggiornamenti del sistema ciao

opsssssssssssss!!!!Scusa ma mi sa che siamo troppo veloci nel rispondere,sembra che messaggiamo in tempo reale(meglio cosi pero')
Comunque sono disposto a fare come dici tu,reinstallo tutto come hai detto mi dai una mano con i vari driver (quelli che mi servono,e dove li trovo)
Magari domani visto l'ora no?

MarKonE Profilo | Guru

>>Allora dici che è meglio fare il recovery?Invece che formattare?

Il recovery si arrangia a formattare......

>>Se sono uguali allora è meglio fare il recovery si risparmia tempo,il software inutile lo si rimuove ,non c'è problema,(e mi riporta ai >tempi >della preistoria)sempre meglio che non avere niente no?

Non sempre rimuovere software è come non averlo installato....cmq in linea di massima puoi fare come dici tu.

>Antivirus gia' installato e aggiornato ora provo gli aggiornamenti
>del sistema ciao

Benissimo....una volta che hai il pc pulito funzionante e aggiornato puoi dedicarti ai lavori di fino

e ora.....nanna! ZZZZZzzzzzzZZZzzzZzZZZZZZZzzz

CIAO

Buongiorno!!! Allora che facciamo formattiamo o proviamo lo stesso cosi?Io ho aspettato ad aggiornare il sistema x non fare le cose due volte!!!(dato che poi è un periodo che continuo a smanettarlo sto pc volgio fare solo l'indispensabile)
Se formattiamo dobbiamo pensare che nel momento che faccio questa operazione non possiamo comunicare,dato che ho un solo pc,e pensare ai vari problemi che possono sorgere. Mi dici le cose che mi devo preparare prima? ciao buona giornata

MarKonE Profilo | Guru

>Buongiorno!!! Allora che facciamo formattiamo o proviamo lo stesso
>cosi?

Potresti far pratica e formattare .... al max i cd ti coprono le spalle

>Io ho aspettato ad aggiornare il sistema x non fare le cose
>due volte!!!(dato che poi è un periodo che continuo a smanettarlo
>sto pc volgio fare solo l'indispensabile)
>Se formattiamo dobbiamo pensare che nel momento che faccio questa
>operazione non possiamo comunicare,dato che ho un solo pc,e pensare
>ai vari problemi che possono sorgere. Mi dici le cose che mi
>devo preparare prima? ciao buona giornata

Vedi l'ultimo post di questo thread : http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9245

I driver nel tuo caso sono naturalmente diversi... li trovi qui :
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1500.html

Anche per la scheda video inizia usando quelli del sito acer. Quando tutto sarà funzionante potrai decidere se installare una diversa versione.

CIAO

Si ciao oggi sono stato un po' impegnato altrove,ho pensato che se formatto e reinstallo lo devo fare con una copia di windows,(non originale)perchè non ho una mia licenza.
Poi magari salterebbe fuori la storia del thread (aggiornamenti microsoft)
Cosa faccio,formatto lo stesso?

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9245 Ho letto un po' questo thread,ma che fine ha fatto massimo? E' riuscito ad formattare e installare tutto o no?

Ho avuto anche poco fa problemi con la linea,ho telefonato a quelli di fastweb mi hanno azzerato la centralina(adesso va) forse se non mi andava internet in sti giorni,era forse x colpa loro non del mio pc. Chissà!!!!

MarKonE Profilo | Guru

>Cosa faccio,formatto lo stesso?

Vai tranquillo.

>http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9245 Ho
>letto un po' questo thread,ma che fine ha fatto massimo? E' riuscito
>ad formattare e installare tutto o no?

Aspettiamo che batta un colpo

>
>Ho avuto anche poco fa problemi con la linea,ho telefonato a
>quelli di fastweb mi hanno azzerato la centralina(adesso va)
>forse se non mi andava internet in sti giorni,era forse x colpa
>loro non del mio pc. Chissà!!!!

Mi sembra strana come coincidenza....se non ricordo male hai provato più volte ad installare l'SP2 e ogni volta avevi problemi che si risolvevano rimuovendolo....o sbaglio ?

>Mi sembra strana come coincidenza....se non ricordo male hai
>provato più volte ad installare l'SP2 e ogni volta avevi problemi
>che si risolvevano rimuovendolo....o sbaglio ?
>My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Si,in effetti....Pero' non so piu' a cosa pensare!

Allora,scarico i driver da acer gli piazzo su cd e poi parto no? non dovrebbe mancarmi piu' nulla no?

Una domanda che volevo farti da tempo:è possibile formattare senza il cd di xp? Se si che comando bisogna usare?(come si fa)

Anche perchè se non fosse possibile sarebbe proprio una cavolata!!!

Rimando la formattazione a domani visto l'ora sono un po' stanco buonanotte

MarKonE Profilo | Guru

>>Mi sembra strana come coincidenza....se non ricordo male hai
>>provato più volte ad installare l'SP2 e ogni volta avevi problemi
>>che si risolvevano rimuovendolo....o sbaglio ?
>>My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
>
>Si,in effetti....Pero' non so piu' a cosa pensare!

Sembra strano.... ma in genere dopo una bella formattazione sono sempre ottimista

>
>Allora,scarico i driver da acer gli piazzo su cd e poi parto
>no? non dovrebbe mancarmi piu' nulla no?

Occhio solo ai driver del modem o cmq a quello che ti serve per collegarti ad internet.

>Una domanda che volevo farti da tempo:è possibile formattare
>senza il cd di xp? Se si che comando bisogna usare?(come si fa)

Dipende da cosa intendio per formattare..... per eseguire la reinstallazione del sistema operativo devi partire con i dischi di avvio.