Aiuto per indrizzo IP

lunedì 07 agosto 2006 - 21.22

lunarossa Profilo | Newbie


ciao

volevo sapere se è possibile da una mail o da mensenger trovare l'indrizzo IP della persona con cui hai il contatto e se in un secondo tempo con un software dedicato vedere da dove scrive la persona stessa

revontulet Profilo | Junior Member

>
>ciao
>
>volevo sapere se è possibile da una mail o da mensenger trovare
>l'indrizzo IP della persona con cui hai il contatto e se in un
>secondo tempo con un software dedicato vedere da dove scrive
>la persona stessa

ciao
prova a vedere questo thread :

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=9191

lunarossa Profilo | Newbie

ciao

http://www.arin.net/whois/
quì pultroppo non sapendo l'inglese non ci ho capito niente

per quanto riguarda visualroute è demo, ok c'è la guida in italiano però è piuttosto complicato da configurare,nella parte sopra devi inserire dei dati che non ho, semmai ho l'indrizzo email, non c'è un'altra alternativa meno complicata?

revontulet Profilo | Junior Member

>ciao
>
>http://www.arin.net/whois/
>quì pultroppo non sapendo l'inglese non ci ho capito niente
>
>per quanto riguarda visualroute è demo, ok c'è la guida in italiano
>però è piuttosto complicato da configurare,nella parte sopra
>devi inserire dei dati che non ho, semmai ho l'indrizzo email,
>non c'è un'altra alternativa meno complicata?

dunque piu' che l' indirizzo email servono quella serie di informazioni visibili ad esempio quando in outlook express si seleziona un messaggio e si va su proprieta' -> dettagli intestazione internet . Li vedrai qualcosa tipo

Return-Path: <chitscrive@gmail.com>
Received: from smtp6.wanadoo.fr (193.252.22.25) by ms005msg-mx.fastwebnet.it (7.2.059.7)
id 42B2BB6C002DB755 for lunarossachelegge@libero.it; Wed, 6 Jul 2005 17:26:59 +0200
...
fino a ultimo
Received: from pcchespedisce (AToulouse-151-1-42-131.w83-203.xxx.fr [123.123.123.123])
by mwinf0609.wanadoo.fr (SMTP Server) with SMTP id 0609B2400138
for <lunarossachelegge@libero.it>; Wed, 6 Jul 2005 17:26:58 +0200 (CEST)
dove al posto di quel [123.123.123.123] dovresti trovare l' indirizzo Ip del pc che usando un programma tipo outllook ti ha spedito la mail
tale indirizzo IP e'il valore richiesto da visual route per cominciare la ricerca. ( anche se difficilmente come ho scritto tale ricerca sara' pienamente attendibile...)
Nel caso di www.arin.net/whois anche li basta inserire indirizzo IP ma la risposta puo' essere molto generica

Tn°X Profilo | Junior Member

Se per una mail intendi mail di outlook devi solo cliccare con i dx mouse e scegli proprieta' quandi vicino al nome del soggetto mail trovi l'ip attenzione ce ne sono parecchi dei server in cui e' passata la mail solo quello vicino al subject dellamai e' giusto
Per tracciare un ip non c'e' modo poiche camba ad ogni connessione e tracciarlo non ti servirebbe a niente
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5